La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

lunedì 28 aprile 2014

Houdini : il tasso del miele

Il tasso del miele, Houdini, le pensa tutte ed ha un'abilità straordinaria per la fuga, facendo impazzire i suoi guardiani. Guardate questo video... vi sorprendere a sorridere quando il tasso fugge rincorso dal ranger.... :) buona settimana!


lunedì 21 aprile 2014

IL primo garrito

Ieri nel pomeriggio, mentre parlavo con un'amica a casa mia davanti ad una fettina di putizza ed un bicchierino di vino fragolino, sono stata distratta da un suono inconfondibile, che aspettavo con ansia. Il garrito di un rondone che sfrecciava nel cortile in un giro di saluto ed ho visto le prime rondini dell'anno volare alte. Che gioia: finalmente! Buona Pasquetta a tutti!!! 

P.s. Ancora non ho l'adsl, rimando i saluti ai vostri blog quando la linea  mi verrà ripristinata (in centrale hanno tranciato un cavo!!!!). Intanto ringrazio tutti per le visite e gli auguri! A presto....spero.... 

venerdì 18 aprile 2014

s.o.s.

Non sono sparita! Sono senza connessione internet quindi non riesco a scrivervi commenti ne mails.
A presto ....spero!
Ancora auguri!

mercoledì 16 aprile 2014

Pasqua s'avvicina!

Cullati dal tepore primaverile finalmente esploso, facciamo fatica, almeno qui a Trieste ad uscire al mattino con 8-10° e un fresco Borino, che raffredda animi e corpi! L'altro giorno c'è stato un temporale pazzesco (lunedì sera), con un preludio di tuoni e fulmini ed un'imprevista tempesta, che ha imbiancato le strade nonostante fosse buio. L'elettricità e gli sbalzi di temperatura di questi giorni,  riducono senza forza e con mille acciacchi.
 
Chissà come sarà il tempo a Pasqua, visto che, secondo il detto popolare, "se non piovi per le palme, piovi sui ovi"! (se non piove il giorno delle Palme piove per Pasqua e viceversa)..Spero proprio che quest'anno sia l'eccezione che confermi la regola.
 
Intanto pianifico il menù pasquale e vi lascio un'idea per la festa.
 
TORTA SALATA
(per 6 persone)
 
* un mazzetto di asparagi verdi,
* uno o due  porri
* 6 uova
* 200 gr. di ricotta
* panna da cucina q.b.
* sale, pepe,
* una confezione di pasta frolla fresca fine già pronta (tonda o rettangolare)
 
Far bollire gli asparagi  mondati dalla parte più coriacea e tagliati a pezzetti, fino a che siano teneri e metterli da parte.
Affettare i porri ed appassirli in padella con un po' d'olio.
Rivestite una teglia da forno con la frolla fine, adagiatevi sul fondo i porri stufati.
A parte amalgamare ben bene la ricotta setacciata ammorbidendola con panna da cucina, aggiungete le uova sbattute, gli aromi e gli asparagi a pezzetti, sale pepe e versate sopra i porri il composto, che deve essere abbastanza liquido, e restare quindi morbido dopo la cottura. Infornate a 180° per 20' : i primi 10' coprite con un foglio d'alluminio e poi toglietelo lasciando che si finisca di rassodare  e dorare la frolla.
 
Non so se riuscirò a visitarvi e farvi gli auguri! Quindi vi auguro fin d'ora UNA BUONA PASQUA! A ... dimenticavo: auguri anche da parte di Mucia !!!
 
 
 
 

giovedì 10 aprile 2014

Voglia di fiori ...

 
Oggi ho preso questo mazzo di fiori, perché avevo voglia di allegria e di colore. I giorni corrono, un terzo del mese è trascorso, presto è Pasqua, ma non riesco a combinare granché nonostante sia parecchio occupata. 
E' un controsenso, eppure è così.
Mi do del tempo, non ho fretta, sia quel che sia.
Carpe diem... viva là, e po' bon!
Buone Palme a tutti !  
 
 
 
 

domenica 6 aprile 2014

MIYOKO SHIDA RIGOLO



Osservate attentamene questa donna : Miyoko Shida costruisce un intricato inverosimile equilibrio di cui una sola PIUMA sembra essere il potente bilanciere. Guardatelo tutto per apprezzarne l'equilibrio, la concentrazione, l'abilità   ... saprà stupirvi fino alla fine! 

sabato 5 aprile 2014

Faktum

Prima di Natale son passata all'Ikea ed ho preso un pensile per appendere il micro-onde, liberando il piano da lavoro  della cucina dove lo avevo fino ad oggi. 

Infatti oggi  mio figlio ha avuto il tempo (e l'ispirazione ;) di assemblarlo ed appenderlo: manca ancora di forare il pavimento del mobile per far passare dal retro il filo di alimentazione e di fissare l'anta delle due mensole superiori con le apposite cerniere, che purtroppo non erano incluse nel pacco, ma bisognava acquistare separatamente. 




Ma poco importa, son felicissima di veder finalmente il piano della cucina libero ! E questo mi dà l'opportunità d'iniziare la riorganizzazione dei mobili da cucina. 

Grandi pulizie di Primavera !!!