La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 31 luglio 2014

Agosto arriva...



Luglio è finito: CASPITA!  No, non vi parlerò del tempo atmosferico, di cui ne abbiamo tutti piene le tasche e che mi ricorda un’estate analoga negli anni ’90  … non è la prima volta e le “bombe” esistono da sempre. Proprio oggi ricordavo con mia figlia di quando in campeggio i nonni ospitarono nella veranda una ragazza romana, che pernottava in tenda, perché dormisse in un posto almeno un po’ più asciutto…

Oggi vi parlo del tempo trascorso, sette mesi dell’anno sono andati e mi sembra siano finiti in un lampo. Forse è un luogo comune, ma le vicende familiari (con cui non sto ad annoiarvi) mi hanno portata a far scorrere il tempo più in fretta del solito, per raggiungere obietti e speranze, obiettivi che avevano ed hanno scadenze ben precisi e così si tende al futuro ed i giorni si avvicendano freneticamente.

Ma nel mentre sono riuscita a lavorare su molti dei miei limiti ed alcuni son riuscita a superarli, mentre la vita scorreva in altre faccende.   Alcune cose son rimaste indietro, ovviamente, non son Mandrake! Ma sono cose materiali, che si possono rimandare…

Al contrario di molti che considerano l’estate finita, confido in Agosto, ma soprattutto in Settembre ed in Ottobre. Quest’ultimo a Trieste abitualmente è mite e ci sono giornate godibilissime: alcuni sfegatati della tintarella indugiano nelle piccole calli e nello stabilimento della Lanterna (noto con il nome popolare di “Pedocin”) fino alla fine di Ottobre! 

Nonostante tutto, conservo una buona disposizione ad accettare il bello che deve ancora arrivare da questa stagione strampalata, senza brontolare. Le cose non sempre vanno come ce le aspettiamo ed avere aspettative di perfezione rende più amara la vita di quel che può essere! Considero il lamento un gufare sul futuro…  Con Agosto iniziano le vacanze, quindi godetevi le ferie !

Buona Estate!!! 


lunedì 21 luglio 2014

Sono una fan di Maru

fin dai suoi primi esordi di cucciolone cresciuto su Youtube! Oggi ho trovato questo filmato che ne propone le sue imprese e ne descrive il carattere, flemmatico, ironico, sornione, filosofo. Da vera star Maru qui da il meglio di se! Come non esserne conquistati ??? Per un momento ci si scorda di Gaza, di Renzi e di tutti i puttanieri che circolano in Italia.
Buona settimana...





Per par condicio pubblico anche questo filmato sui cani, che non se ne abbia a male la categoria :D

sabato 19 luglio 2014

Buon week-end a tutti!!!

Fate come la nostra cagnolina Puffy :  rilassatevi!!!



lunedì 14 luglio 2014

14 luglio




Ogni volta che sento la Marsigliese la mia anima  vibra, come solo la Leggenda del Piave, più che l'Inno di Mameli, mi commuove. 

Nella Marsigliese c'è la forza e la determinazione di un popolo e l'orgoglio che noi Italiani non abbiamo mai avuto, sempre pronti a denigrare noi stessi e le nostre virtù,  sputtanandoci a destra ed a manca, dando il modo agli altri di insultarci e prenderci in giro ... 

Oggi ricorre l'anniversario della presa della Bastiglia e l'inizio della Rivoluzione Francese. Una sommossa che ha cambiato il mondo interno, il sangue dei giusti e dei corrotti che scorse a fiumi. 

I tempi son cambiati, sicuramente ora una Rivoluzione così sanguinosa sarebbe anacronistica, anche se in tante parti del mondo continuano ad accadere e troppo spesso con  esiti tragici e disastrosi. 

Riuscirà il popolo Italiano a risvegliarsi dal senso d'impotenza che ci attanaglia e ci ha messo in ginocchio.. io spero di si...

Sempre W l'Italia !!

venerdì 11 luglio 2014

16°

Si avete letto bene, stamattina qui a Trieste abbiamo 16° di temperatura! 
Io sto con la vestaglia di felpa e la coperta sul letto, perché un paio di giorni di pioggia hanno abbassato la temperatura a livelli quasi primaverili. 
Ricordo una quindicina di anni fa che era lo stesso clima: pioggia di notte e la sera, mentre il sole imperversava e scaldava di giorno, mantenendo una temperatura discretamente sopportabile ... salvo qualche  giorno (una settimana - dieci giorni) di torrido clima... 
E ci stiamo già avvicinando alla metà di luglio!
Al solito tempo fugit e noi stiamo a rovistar nella nostra vita per andare avanti. 
Ho approfittato del brutto tempo per un po' di clearing spaces... ed il risultato mi ha soddisfatto ! 
Scusatemi se non vengo a trovarvi o non vi commento, ma proprio non ci riesco... 
Buon week-end a tutti con questa bella canzone! 



venerdì 4 luglio 2014

Ciao Giorgio!!!

 

Il bello di questi mesi

Ci sono cose che nei mesi di giugno e luglio mi confortano: l'azzurro del cielo sereno, il caldo, la luce al mattino quando mi alzo e le corse dei rondoni nel cortile e sopra i tetti con le loro garrule grida.

Il rondone, perché le rondini sono ormai quasi scomparse, in questo periodo riempie il cielo: a stormi,  specie la sera, alti in cielo sono sempre in movimento, volano instancabili,  sembrano fare gare di velocità. 

Una volta un rondone  è volato in soggiorno invece di atterrare nel nido sopra la finestra, ha sbagliato traiettoria; inseguito da Mucia ha riparato in bagno in un passaggio stretto dove le aste dello stendi biancheria lo proteggevano dall'assedio della mia "robusta" gattona. 

Allontanata Mucia ho posato un asciugamano sopra il rondone e presolo delicatamente l'ho fatto volare fuori dalla finestra. Per alcuni istanti ho avuto l'opportunità di vedere questa meravigliosa creatura da vicino ed è stato emozionante. La stessa emozione che percepisco quando li vedo felici sfrecciare nel cielo e riempirlo con le loro grida: un inno alla vita! A fine luglio gli adulti voleranno via ed in seguito a breve i cuccioli li seguiranno!