La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

lunedì 22 giugno 2015

Mamma e figlio

Figlio : guarda questa serie (True Detective) Mamma, vedrai che ti piacerà di sicuro!  (mette su streaming la prima puntata)
Renata : ah? è un telefilm HBO ! 
Figlio:  si, si, guarda è veramente appassionante!
Renata : bene buona notte
Figlio : guardalo mi raccomando, domani mattina ne parliamo...
Renata : vuoi dire che domani mattina  mi interroghi ? .... : D 

Che a mio figlio piaccia la serie True Detective? ebbene si... e il pressare per persuadere l'ha ereditato da me! :D 

Sta per arrivareeeeee

domenica 21 giugno 2015

Il primo giorno d'Estate

Ho aperto le finestre ed ho fatto entrare il sole in tutta la casa, nonostante il giro d'aria! :D E' finalmente bello far entrare luce e calore. Dopo due settimane di sole un intermezzo di pioggia e vento ci hanno fatto ritornare al freddo. Oggi primo giorno d'estate è una giornata splendida ed oltre ad esserne consapevole per le caratteristiche meteorologiche, anche il Sé ne è consapevole e sono allegra.

Ieri a Trieste c'erano due eventi. Il guinness del primato della più grande coperta con più di 700 invii da parte di appassionate dei ferri e dell'uncinetto che hanno contribuito a ricoprire una delle piazze più belle d'Europa: la nostra piazza Unità d'Italia.


Ecco la visione d'insieme 


Ed ecco un particolare. I volontari hanno lavorato alacremente per assemblarla coprendo 2886 mq battendo il precedente primato del Sud Africa di soli 1020!

Il secondo grande evento che ha visto la città invasa da 21000 partecipanti è la corsa Color Run con persone affluite non solo dall'Italia ma anche dall'Europa!!!  Alle 15.00 uno scroscio di pioggia ed il vento leggero che ha soffiato dal mattino pareva compromettere la manifestazione, ma il tempo è stato clemente e dalle 17:30 alla partenza il sole è arrivato puntuale! 






L'estate inizia con iniziative allegre, entusiasmi che alleggeriscono il momento ed allentano le tensioni. 
Speriamo bene... 

Buona Estate a tutti!!


giovedì 11 giugno 2015

Sono le piccole cose che contano



E' l'esempio che crea l' insegnamento. Quanto è importante nel genere umano lo stimolo all'imitazione? Basilare! per gli ormoni "specchio" che invitano a replicare ciò che ha "impressionato" favorevolmente la nostra mente. Purtroppo questo funziona anche per le cose negative e dovremmo stare accorti a questo. Pensare positivo è importante. Ogni piccola azione crea un antecedente, che come il seme fa crescere una grande pianta, si allarga a macchia d'olio e rende la vita meno dura. 
Basta lamentarsi senza agire!!! Come diceva il Mahatma Gandhi 
"Sii il cambiamento che vuoi nel mondo." 
Buona vita a tutti!