La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 20 agosto 2015

Foto di Trieste

http://www.lookr.com/it/lookout/1424659205-Trieste#action-play-day

A questo link trovate la webcam di Piazza Unità che vi fa vedere il video della durata di un giorno, se cliccate sul bordo inferiore con le due freccine vicino a 24 ore, potrete selezionare anche il video delle riprese di un mese o di un anno. 

Nella seconda parte della pagina, in corrispondenza delle foto delle varie attrazioni, trovate ulteriori foto di Trieste con la raccolta di chi le ha postate in Google, sono foto magnifiche se avete tempo guardatele!!! 


domenica 16 agosto 2015

Uomo e Natura

Trieste ieri ha dato il meglio di se per festeggiare il Ferragosto. Alle 23 son partiti gli abituali  fuochi artificiali  e dopo poco il Cielo ha fatto la sua performance, con tuoni, fulmini, pioggia, grandine e... acqua alta !!! 

Vi posto un video di Hari Bertoja ed una foto emblematica ottimo scatto di Federico Monti.









lunedì 10 agosto 2015

Piacere Paolo

Stamattina mia figlia mi ha ricordato un aneddoto, molto spassoso, su suo padre (mio marito : ) che avevo dimenticato con il tempo.
Quando era piccola, la domenica la facevo accompagnare da mio marito in chiesa per la messa. 
La prima volta mio marito accompagnò prima lei al banco dei bambini e poi si mise in fondo alla chiesa ad aspettarla. Dopo il Padre Nostro, la gente iniziò a scambiarsi un segno di pace, ricevendo la stretta di mano, mio marito disse a tutti : "Piacere Paolo"...
Divenne in breve la barzelletta del rione e da allora stentò a partecipare alla messa... quando accompagnava mia figlia restava al bar di fronte!  


giovedì 6 agosto 2015

Agosto...

E' da tempo che non ho voglia di postare, i motivi sono tanti. E' tornato forte il desiderio di chiudere il blog, perché, per quanto possa pubblicare, tutto mi sembra vuoto ed effimero. 

Il tempo scivola inesorabile. La tristezza avanza guardando il cielo, con le rondini sparite d'improvviso dai nostri cieli alla fine di luglio!!! Ed il silenzio del cortile, a parte qualche pigolio di piccione e i passerotti che al mattino si rincorrono sui cespugli della zona, lascia un vuoto nell'anima, rallegrata solo fino a due settimane fa da garrule strida di rondini in volo. I giorni si accorciano.. un'ora di luce se n'è andata! 

Ovviamente cerco di assaporare ciò che di buono arriva.  La canicola che  mi fa star bene, anche se "svampo" letteralmente sciogliendomi in fiumi di sudore, io la notte dormo da dio con questo caldo! Mi alzo al mattino senza mal di testa, rilassata, riposata! E' un controsenso, lo so, tutti si lamentano ed io mi crogiolo nel calore di queste notti, snobbando ventilatori e condizionatori d'aria!  Assaporo le nuotate in mare. Il celeste del cielo sereno ed i nuvoloni bianchi di calore mi riempiono gli occhi e l'anima!

Il tempo passa, ma va bene così... è la vita! Buon Agosto a tutti!!!!