La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

venerdì 12 settembre 2014

Pensiero del giorno

« Il potere dell'uomo risiede nei piccoli sforzi rinnovati ogni giorno. Purtroppo, spesso è proprio qui che egli capitola. Di tanto in tanto può essere capace di superare se stesso e compiere imprese straordinarie; ma vincere ogni giorno l'inerzia, la pigrizia, essere vigili e controllarsi... com'è difficile! Eppure, la vera potenza sta in questo: nella tenacia. Non c'è niente che resista a chi non si lascia fermare lungo il cammino, poiché costui mette in moto leggi potenti davanti alle quali gli ostacoli finiscono per cedere.
Quanti fra voi concentrano tutte le proprie energie nello sforzo di un istante! Se non riuscite, voi rinunciate, e per questo rimanete deboli. La vera potenza la si acquisisce solo a prezzo di piccoli sforzi rinnovati. Imparando a lavorare nella continuità, riuscirete a trovare il ritmo appropriato che vi permetterà di guadagnare terreno a poco a poco. E quante energie riceverete allora per proseguire nel vostro lavoro! »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

6 commenti:

keypaxx ha detto...

Hai scelto un pensiero articolato, da proporre. Gli ostacoli sono parte della nostra vita.
Un sorriso per il fine settimana.
^__^

edvige ha detto...

Ciaoo...il pensiero....
Non ho dimenticato ma questa volta venerdi non è uscito. Ci risentiamo ciaoo e buona fine settimana.

Renata_ontanoverde ha detto...

Keypaxx anche a te un buon fine settimana!!!

Edy : quando vuoi e quando puoi! buon fine settimana!!! :D

lella ha detto...

Perseverare...
Ciao, cara Renata ♥

annikalorenzi ha detto...

lo dici a me' grazie alla tenacia...quella caparbia di ogni giorno sono a 8 kg persi...

Renata_ontanoverde ha detto...

Ciao Lella, si, perseverare, ma in questo momento non ci riesco.

Annika complimenti, ti ammiro svisceratamente perché io non riesco più a dimagrire.... lunedì vado ad un centro... ma, staremo a vedere...