sabato 16 giugno 2012

Un periodo così duro

E' un periodaccio, sto cercando di trovare il lato positivo della situazione, ma sinceramente è mooolto difficile. Passo le giornate ad arrabattarmi con il lavoretto d'incaricata Stanhome, ma prende tante energie e il ritorno è poco, rispetto al bisogno! I colloqui di lavoro erano appena dei preliminari, quindi dovrò passare un'ulteriore selezione. Per giunta ora ci sono le tasse: si sono resi conto che sono "ricca" e mi stanno spolpando perché ho una casa di proprietà!  Va beh! Pazienza, vado avanti!
Magari si potesse dimagrire : per ansia mangio ancora di più! Anche se fino ad ora non sono ingrassata ma rimasta sempre dello stesso -ragguardevole- peso!

Il corso di Sloveno è finito, ho imparato qualcosa, ma la complessità della lingua, il concentrato di nozioni sparate in così poco tempo, la mia mente occupata anzi preoccupata e riversata sulla mia condizione in genere, mi ha fatto andare in tilt: non ho avuto la capacità di applicarmi seriamente e memorizzare come avrei dovuto le cose! Comunque va bene così!

Ieri dopo aver espletato le formalità 730 e imu, ho preso la borsa da bagno e sono andata al mare per 4 splendide ore! Son tornata a casa solo perché non volevo scottarmi come prima esposizione! Fatto sta che le nuotate nell'acqua fresca e tersa e l'energia del sole mi hanno ricaricata.

Corvo rosso (= destino) non avrai il mio scalpo, sono qui a sputarti in faccia appena ti vedo!
E' un periodo difficile per tutti, quindi inutile lamentarsi, come sempre: tirem inanz!
AD MAJORA!

Etichette:

14 Commenti:

Blogger lella ha detto...

Cara Renata, son contenta che tu la prenda così, con filosofia: sì, tirem innanz! vale un po' per tutti. Leggo che hai fatto tante cose: sei brava e determinata.
Un abbraccio. ♥
PS: la Mucia nella foto d'apertura del tuo blog è bellissima! Da "strapazzare"!

sabato, giugno 16, 2012 9:22:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

DEVO cara Lella, devo !
la Mucia è un meraviglioso soggetto! Oggi abbiamo litigato! ;) mi mordeva perché aveva fate e mi sono arrabbiata!

sabato, giugno 16, 2012 10:55:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Sei bravissima, Renata, e molto seria, anche solo per l'impegno che ci metti. Più di così...
Un abbraccio.

sabato, giugno 16, 2012 11:31:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

Hai fatto tante cose ! e tutte impegnative...e con l'estate ed il caldo è dura tenere il ritmo... c'è anche bisogno di fermarsi... a me succede così, il caldo mi impone riposo, calma, quiete fresca.
Il mare ti aiuterà...

sabato, giugno 16, 2012 2:01:00 PM  
Blogger Gloria Fiorani ha detto...

Coraggio carissima, l'impegno prima o poi viene premiato, continua così! Un abbraccio e ad majora!

sabato, giugno 16, 2012 4:33:00 PM  
Blogger gattarandagia ha detto...

dai, coraggio, che non te ne manca!

en passant, ti sconsiglio di fare l'incaricata dei giochini per signora: la poverina ha venduto pochissimo ;-)

sabato, giugno 16, 2012 5:18:00 PM  
Blogger leira ha detto...

Sei un faro, cara!

domenica, giugno 17, 2012 12:31:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

carissima donna tosta, la crisi è palpabile proprio nelle gente che cerca lavoro. Non mollare! baci

domenica, giugno 17, 2012 7:34:00 AM  
Anonymous Fiordistella ha detto...

Ma sai che ero convinta che per voi triestini lo sloveno fosse una lingua quasi automaticamente nota,almeno a livello verbale?

Per il resto, coraggio e grinta. Anche qui da noi la crisi si fa sentire. Ma passerà.
Ciao :-)

domenica, giugno 17, 2012 8:11:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Linda, mi sto chiedendo se "agitarsi" tanto sia effettivamente valido o meglio aspettare che ciò che deve essere accada ! Mi sembra di sprecare energie con poco costrutto, mah si vedrà!

Spero proprio nella brezza che il mare mi aiuti! in due giornate che son andata, mi sento meglio dal punto di vista emotivo! mi ha fatto staccare !

Grazie Gloria, insisto !! ;D


Gattarandagia : per vendere bisogna FARE LA DIMOSTRAZIONE DAL VIVO ;P altrimenti non si vende nulla ;D

Ieira spero di non spegnermi ;)

Princy : anzi sono sempre più agguerrita!

Fiordistella : eh gli italiani hanno tante convinzioni infondate ;) c'è una minoranza autoctona di sloveni che comunemente lo parla, anche se è diventato un dialetto italo-sloveno, infarcito di parole italiano perché sono bilingue.
la maggioranza è italiana e poco sa lo sloveno per gli acquisti oltre confine, ma limitatissimo, Le altre comunità storiche della città sono serbi, greci, ebrei, turchi : eredità del grande emporio Triestino. Si aggiungono le nuove etnie degli ultimi decenni : romeni, russi, moldavi, albanesi, cinesi e via discorrendo!

domenica, giugno 17, 2012 6:14:00 PM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

a me la cosa che più ha fatto impressione a trieste è stato sentire qualche negoziante parlare in triestino.
di certo non vado oltre a voda, pivo, hvala lepa, lubianska, popust, doberdan.

cmq, è un periodaccio davvero :/

lunedì, giugno 18, 2012 6:04:00 AM  
Blogger redcats ha detto...

SEi una forza Renata! La Fornero ti fa un baffo! redcats

lunedì, giugno 18, 2012 10:17:00 PM  
Anonymous slog ha detto...

ho scritto un nonsense... mi scuso. intendevo dire che mi ha impressionata sentire qualche negoziante cinese parlare in sloveno.

martedì, giugno 19, 2012 3:03:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Slog : ma vahhh??? un cinese che parla sloveno! è la loro grande capacità imprenditoriale a livello globale. Pensa che io non potevo più dal ridere a sentire un Camerunese parlare in stretto dialetto padovano!! sembrava uno degli colleghi di Homer Simpson!

Grazie Redcats ! Grazie !!!!

martedì, giugno 19, 2012 4:23:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page