Il potere della parola ed altro...
citazione : Omraam Mikhaël Aïvanhov
"Sotto l'una o l’altra forma, le vicissitudini di tutti gli esseri umani
presentano analogie con le avventure meravigliose narrate nelle favole. Sì,
voi tutti siete principi e principesse, e avete in voi tutte le ricchezze: il
vostro cuore, il vostro intelletto, la vostra anima e il vostro spirito
sono forzieri colmi di oro e pietre preziose. E siete anche maghi:
possedete una bacchetta magica (la parola) di cui non avete ancora
sperimentato i veri poteri. Eppure lo sapete: dite qualcosa di gentile a
qualcuno, e subito vedete i risultati. Lo insultate, e immediatamente vedete
altri risultati: non avete toccato la persona, non l’avete ferita con
un coltello, eppure quella persona è ferita come se avesse ricevuto una
coltellata. Sì, la parola è magica. Allora sorvegliate le vostre parole. Per
prima cosa però sorvegliate i vostri pensieri e i vostri sentimenti affinché
vi ispirino le parole grazie alle quali, come maghi buoni, porterete ovunque
il conforto, la pace e la gioiaa."Ho partecipato venerdì ad un evento ed il relatore parlava in generale della vibrazione e del potere che ha, come pure delle vibrazioni emozionali e verbali.
Quando siamo contrariati la nostra ghiandola pineale secerne ormoni "tossici" che aumentano esponenzialmente il disagio psico-fisico. Quando siamo felici invece gli ormoni secreti sono benefici, come la serotonina ma anche altri, che vanno a vivificare le cellule del nostro organismo.
Quindi guai a permettere alla nostra mente d'indugiare su sentimenti e parole che possano creare in noi sentimenti negativi, LASCIATE ANDARE LA PAURA, LA RABBIA, altrimenti sarete voi che apparterrete a loro e avveleneranno la vostra vita.
Volgete sempre il pensiero al positivo e la vita vi sorriderà. Anche nelle disgrazie più atroci, rasserenate la vostra anima e cercate di capire cosa dovete imparare da quella "lezione di vita".
Come sempre ad majora! Buona domenica!!
Vi rimando il video di Emoto, per chi non l'avesse ancora visto e per chi voglia rivederlo.
8 Commenti:
Interessante Renata, sarei venuta volentieri. Buona domenica sera.
A presto.
fosse facile....
ma ci si prova!
Giustissimo, ma qualche volta è veramente difficile ignorare, non pensare, alle parole che ci hanno feriti.Però dobbiamo provarci, hai perfettamente ragione!
Buona settimana!
Buona giornata a te Ale.
Annika : è questione di esercitarsi, nei primi tempi è molto difficile, ma pian piano s'ingrana. certo la prima reazione è istintiva, ma esercitandoci con la ragione a superare gli ostacoli, man mano l'impatto della reazione primaria ha sempre meno effetto su di noi e riusciamo a non bruciarci "a vuoto"...
Katherine, bisogna andare alla radice del perché quelle parole ci hanno ferito. Capire a volte ci aiuta a superare! Buona settimana a te !
Eh, sì, sarebbe proprio da far così! Qualche volta ci provo, ma non sempre riesco.
Lella Certo! ma occorre provarci...;)
Sono d'accordo con quello che scrivi. Un muso lungo attira musi lunghi, bene che vada allontana da questi le persone positive. A me capita spesso di aver a che fare con questo tipo di persone, non è facile nemmeno porsi con queste persone, io tengo a evitarle in seguito quando noto che non servono sorrisi o gentilezze. Con questo voglio dire che questo modo di essere sembra quasi contagiare gli altri. Per questo me ne tengo alla larga se possibile.
Si il tempo non è il massimo, si suda ancora e poi si ha freddo, classico clima di settembre, però sempre meglio del troppo freddo.
Bacioni cara ^_^
a me viene invece subito da pensare alle parole false. perchè ci sono persone falsamente gentili, e che usano le parole ipocritamente...e anche io mi pongo il dubbio se dire la verità, in certi casi, e magari ferire, o dire falsità, cosa che in genere mi ripugna.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page