Stella di ... Pasqua ???
L'ho acquistata nel dicembre 2005 era piccola e molto più costosa di quelle al mercato, ma era per sostenere la SLA ed inaugurare il primo Natale nella casa nuova, pensai che l'acquisto fosse di buon augurio! La poto ogni giugno e lei ricresce rinvigorita, il caldo del termosifone sotto il balcone mantiene la temperatura regolare, ma riceve il fresco degli spifferi dagli infissi : cresce ed a Natale ha una chioma ragguardevole, che solo a fine marzo, verso Pasqua, mette le brattee rosse e le foglie si colorano di rosso.
Che sia una Stella di Pasqua ??? ;)
Etichette: piante
7 Commenti:
questo sì che é pollice verde
Grasssie!!! ;D
Stupenda! Le mie non ce la fanno mai!
Linda : penso sia il fatto che ha trovato il posto giusto, innaffiature regolari poi cimarla a giugno a 30 cm dalla terra e continuare a bagnarla e via... fino a che ricresce pian piano e arriva ogni anno ai suoi bei 70 cm di altezza!
Che bella! e che brava sei stata a farla sopravvivere! Io non ci sono mai riuscita...
Sì, puoi farne una "stella di Pasqua" con un po' di ovetti decorativi appoggiati sulla terra del vaso. Che ne dici?
accidenti ! sei proprio bravissima! sono piante che difficilmente sopravvivono così a lungo... sai che nelle isole Canarie diventano cespugliose e alte più di due metri???
Lella alle piante non "piacciono" gli ammenicoli appesi, sono tipini molto suscettibili ;) Scherzo, in realtà appenderci qualcosa significherebbe rompere troppe foglie.
Si Nellabrezza lo sapevo che nel loro habitat diventano alberi!
Non ci è voluto molto a conservarla, penso sia tutta questione di trovare alle piante il posto giusto. In realtà non sono maniacale, ma mi piacciono moltissimo!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page