martedì 27 marzo 2012

Mi è capitata una cosa strana...

ve la devo raccontare perché mi son venuti i brividi ed un magone infinito e devo sfogarmi!

Mio marito aveva un paio di buoni amici, superstiti di quella che era una numerosa compagnia di lavoro. L'amianto ha mietuto vittime e del suo turno di lavoro (6 persone)  l'unico superstite, che sta lottando contro la leucemia falciforme (!!!) è lui : S. l'amico serio, quello fidato.

Erano buoni amici perché oltre a lavorare, divertirsi, si aiutavano quando qualcuno aveva bisogno di risolvere qualche problema di lavoretti in casa. Mio marito ed S. avevano due "specializzazioni diverse" ed era naturale chiamare l'amico esperto a dare una mano al bisogno.

Da un po' di tempo dovrei far fare un lavoro di poco conto in casa, che io non riesco a risolvere e stavo considerando se chiamare un operaio estraneo o  chiamare  S.  , ma è passato un anno dalla morte di mio marito e non l'ho mai chiamato per sapere come sta! Né lui ha contattato me prima. Allora decido di rimandare, anche se considero che il problema non si può ignorare a lungo, e quindi  dopo Pasqua dovrò risolverlo.

Ieri mi telefona mia cognata, anche lei ha un problema urgente, che S. potrebbe risolvere!
Considero che sarebbe meglio provare a chiamarlo, ma prima vedo se mio figlio riesce a risolverlo per non chiamare l'amico inutilmente.

Fatto sta che stavo giocando a Freecell al PC ieri  pomeriggio quando ricevo una chiamata : è lui S!

Renata : ah? lo sai che ti pensavo in questi giorni?? mi hai "sentito" ??
S.:  No, ti telefono perché ho sognato Paolo !

La cosa mi sconvolge, mi fa ancora accaponare la pelle e mentre parlavo con lui mi è salito un magone terribile, come raramente ho provato in quest'anno e ciò mi scuote non poco. Ma continuo più serenamente possibile la breve chiaccherata e lui mi rimanda a fine settimana perché nei prossimi giorni è impegnatissimo!

Quando chiudo e per parecchie ore ancora una ridda d'emozioni mi pervade. Io sogno continuamente mio marito, ma anche mio padre,mio fratello ed altri componenti la famiglia, che non ci sono più. La cosa non mi sconvolge più di tanto, mi sveglio con ricordi annebbiati, solo una lieve malinconia, ma cerco sempre di scacciare la tristezza dalla mia mente. Avanti, c'è da fare, ci sono i figli! Devo andare avanti!!!!

Ma quando S. mi ha detto di aver telefonato perché ha sognato Paolo l'ondata d'emozione è stata quasi incontenibile! Ho avuto la sensazione come se mio marito si "occupasse" ancora di noi ed avvisasse l'amico che abbiamo bisogno del suo aiuto, dato che lui non può farlo di persona.... forse sarà una coincidenza, forse è solo una mia idea.

Mah.....chi lo sà? Io resto sempre con un sano dubbio!


Etichette: ,

16 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

E' proprio così Renata, io penso che lo sia, che tuo marito si sta ancora occupando di te. I miei genitori sono morti da molto tempo ormai, anche io li sogno spesso e molte volte il loro "comparire" si è rivelato un aiuto. Io credo fermamente che i nostri cari ci proteggano da lassù. Un abbraccio

martedì, marzo 27, 2012 8:46:00 AM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

io sono sicura che i nostri cari si occupino di noi. certissima. non vanno via. non ci lasciano soli...

sei una donna così forte e coraggiosa..tieni stretta l'emozione e poi lascia andare e riprendi il tuo cammino. ti abbraccio

martedì, marzo 27, 2012 9:01:00 AM  
Blogger Sonopronta ha detto...

quello che hai scritto è bellissimo. Sono convinta che non è un caso. Tieni la tua emozione con te ma cerca di essere anche gioiosa per quello che ti è capitato
Un bacio

martedì, marzo 27, 2012 9:57:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

sì anche io penso così.., che lui si occupi di te, nell'unico modo in cui può esprimersi... la comunicazione tra le persone è più ampia di quella che appare...

martedì, marzo 27, 2012 9:58:00 AM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

che cosa bellissima, è bello sapere che ci stanno ancora accanto.
bisogna essere predisposti alla coscienza del sogno e/o al suo ricordo.
io ricordo pochi sogni, uno è molto vecchio, ma molto vivido. ero molto legata a mio zio e conservo questo sogno come un pelouche da abbracciare.

martedì, marzo 27, 2012 10:20:00 AM  
Blogger pyperita ha detto...

Prendila come una cosa positiva, che come dice Sonopronta, ti dà gioia.

martedì, marzo 27, 2012 10:27:00 AM  
Blogger Shunrei ha detto...

Anche a me piace pensarla non come una mera coincidenza... e posso capire benissimo l'emozione che hai avuto! :)

martedì, marzo 27, 2012 11:17:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

"come se mio marito si "occupasse" ancora di noi." Una frase che fa venire i brividi, ma che sento fortemente come vera...
Ti abbraccio, carissima

martedì, marzo 27, 2012 11:42:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude : sogno spesso tutta la mia famiglia, qualche volta effettivamente accade qualcosa. Mi piace pensare che mi proteggano, ma essendo umani qualche dubbio sale. In questo caso però.... ;)

Grazie Annika, infatti son già che tapiro (=corro) !;)

Sono pronta : mi permetto di vivere quasi tutte le emozioni, in quanto penso tutto abbia il suo perché!

Nella brezza : il discorso continua! a volte protesto !!! ;)

Perenne... : anche a me è capitato di sognare mio nonno paterno mai incontrato da viva e percepire nel suo abbraccio un'ondata di Amore come solo quando sei contentissima riesci a percepire! Un'altra volta successe con mia madre.... era talmente forte l'emozione che mi rimase la felicità per tutto il giorno!

Pyperita: si, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno! e se non ci credo, ovviamente la telefonata di S. è stata una conferma!

Shunrei, lo penso anch'io!

Un abbraccio anche a te Linda! ;D

martedì, marzo 27, 2012 1:22:00 PM  
Blogger lella ha detto...

Voglio credere che sia andata proprio come pensi tu: Paolo ti ha "sentita" mentre pensavi a qualcuno che potesse aiutarti, e in particolare al vostro caro amico.
Queste cose possono succedere, soprattutto alle persone molto sensibili, come credo tu sia.

martedì, marzo 27, 2012 10:24:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Nessuno può darcene la certezza, ma il pensiero che i nostri cari possano ancora prendersi cura di noi è sicuramente molto rassicurante ed emozionante.Credici e prenditi tutto il calore e la gioia che questo pensiero può darti. Anch'io sogno spesso le persone che non ci sono più e da questi sogni traggo serenità e forza.

martedì, marzo 27, 2012 10:38:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Lella : grazie del conforto !:)
Anch'io Katherine, ma a volte viene il dubbio se veramente sia così o solo una mera illusione o pura combinazione!

mercoledì, marzo 28, 2012 6:31:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

che brutta storia, grazie x il post....grazie ;)

mercoledì, marzo 28, 2012 9:13:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

che brutta storia, grazie x il post....grazie ;)

mercoledì, marzo 28, 2012 9:13:00 AM  
Blogger gattarandagia ha detto...

adesso non perdere il contatto con una persona preziosa e non soltanto per le sue capacità!
a volte lasciar passare il tempo, farsi sfuggire le occasioni di rinnovare un affetto, una solidarietà sono un peccato imperdonabile.

giovedì, marzo 29, 2012 3:50:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

cara Gatta
Paolo aveva il suo giro ed io il mio, non c'era tanta frequentazione di coppia, per cui non è che senta la mancanza di questa frequentazione. è proprio con gli amici di mio marito che mi ritorna il magone e la constatazione della perdita: mi assale un tale sconforto che per principio evito di avvicinarli! troppo doloroso!

venerdì, marzo 30, 2012 10:11:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page