Raccolgo ..
le opinioni della gente e constato come questa soffra. Tutte le impiegate negli uffici mi dicono che stanno raccogliendo inermi testimonianze disperate! A questi disgraziati al governo non frega un bel niente se il loro posto fisso e la loro pensione d'oro noi li paghiamo col sangue e lacrime, mentre giocano ai dadi il nostro destino come i soldati sotto la croce si giocarono le vesti di Gesù. Neanche ciò che accade nel Paese sembra far parte del "loro" mondo. Ultimamente qualcuno sceglie di fermare tutto ed uscire dalla vita, che non può più sostenere, con un gesto estremo.
Questo è tempo di Pasqua, di pace, eppure vedo che pace non c'è!
Hai voglia a parlar di speranza, mentre la gente piange attorno. Vorrei capire quante volte nella vita i popoli hanno vissuto momenti così pesanti, perchè dopo ci son stati anni migliori. Vorrei poter dare coraggio, ma ho il fiato corto pure io!
Il mio vecchio capo citava sempre il biblico monito dei "7 anni di vacche grasse e 7 anni di vacche magre" : la ciclicità fa parte del nostro vissuto, anche se ultimamente sembra aver saltato il turno!
Dobbiamo avere coraggio, andare avanti come si può, cercando di avere Fede in noi stessi, nel nostro domani, per chi crede, aver Fede in Qualcuno che a volte sembra non esserci o non sentirci, ma forse dovremmo capire se siamo noi che Lo cerchiamo per non trovarlo, o che cosa e come chiediamo. Le cose non sono semplici, ma come dice Marina Garaventa: la vita va combattuta ! Coraggio quindi! Never give up! Mai cedere!
Non so se riuscirò a girare per i vostri blog a portarvi i miei auguri, vi penso tutti, vi tengo care amiche e cari amici nel cuore e vi auguro una Pasqua serena e... VEGETARIANA!!!
Buona Pasqua anche da parte di Mucia!!
Etichette: politica, ricordi, vita movimentata
16 Commenti:
Ciao Renata! Nemmeno io posso contribuire a dare speranza visto che sto passando un periodo bruttissimo, ma passo per farti i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua e tante coccole a Mucia! Un abbraccio...
Ti faccio i più affettuosi auguri, speriamo che qualcosa migliori per tutti! Un abbraccio fortissimo! redcats
Anche le aspettative si giocano al ribasso, ma io mi sento comunque fortunata per quello che ho e che mi permette di vivere. Serena Pasqua Renata e tanti grattini a Mucia :)
Buona Pasqua, che siano giorni sereni, un abbraccio!
auguri di serenità e speranza: passeranno anche i momenti bui.
Passerà. Ma che fatica e che dolore, per troppi di noi.
Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore e una carezzina alla micia-Mucia!
Scusa, il commento sopra sono io, Linda; non mi ero accorta che anche mio figlio era connesso... :)
accidenti quanti vegetariani... comincio a sentirmi in minoranza - tipo razza estinta -
tanti auguri anche a te per una serena Pasqua in famiglia
Cara Renata passiamo noi non preoccuparti: tanti tanti cari auguri ed un abbraccio !
ele
un abbraccio a tutte voi! tantissimi auguri !!!! siate serene!
Grazie cara Renata come non essere d'accordo con te?
Buona Pasqua
io non sono vegetariana, anche se ultimamente cerco di mangiarne di meno, manzo e pollo, per non parlar del maiale: poveri manzo e polli... e porcelli. mah, chissà forse con il tempo ci riuscirò
Ti auguro di cuore tutta la serenità che ti meriti e che ti serve ad accompagnare la grande forza -che già hai- per affrontare i problemi tosti e tristamente prosaici di questo momento!
Sicuramente i tuoi figli fanno lo stesso (augurio a te)chiedendoti prelibatezze da gustare insieme...:)
Un abbraccio...pasquale
(...con uova sode a volontà - magari dipinte come è per me bel ricordo d'infanzia e OLTRE!- 'torta' umbra, o meglio di civitavecchia, e -ci perdoni il nume tutelare dei maiali- anche un po' di salamino!..tanto per cominciare...) ;D
Ieira : hai ragione un po' di salamino prima d'iniziare ci scapperà di sicuro! Mah, speriamo bene! ;P torta umbra ??? come si fa??? ricetta ricetta please!!!
renatissima auguri di buona pasqua!!!!!! stef
Micia assomiglia alla mia Cicci solo che ha le chiazze un pò più piccole ma semmbrano parenti.
Ciaooo
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page