martedì 3 luglio 2012

Luglio ...

è iniziato in modo strano: sarà l'afa, sarà la rilassatezza dopo la tormenta degli esami di una maturità sofferta nottata dopo nottata per due anni! Sarà che d'estate le vendite calano,  che questo solleone mi rintana in casa, sarà che mi guardo attorno e vedo tanti lavori da fare e nessuna voglia d'eseguirli, anzi, cazzeggio in occupazioni minime dandomi l'alibi dello sfinimento estivo da caldo per non scassarmi. Insomma! E' iniziato in modo mooolto strano 'sto luglio.

Ieri verso mezzogiorno ha preso a piovere, gocciolone grosse, grosse, mentre il sole brillava alto e sembrava non ci fosse nessuna nube apparente : forse è scappata la pipì agli Angeli ?? ;D
E' durata per una manciata di minuti, malgrado le gocce grosse, l'acqua caduta è evaporata già mentre stava piovendo ed ha creato una capa maggiore d'afa.

In questo clima,  di notte, dormo saporitamente, anzi come una papera nel suo stagno mi beo del caldo sopra le lenzuola e finalmente non mi preoccupo di cervicale, di spifferi, di brividi, ecc... finalmente libera ! Di notte nemmeno sudo!!!

Oggi Mucia mi ha svegliata alle 4.30 come al solito, faceva ancora più caldo ed alle 7.30  ha piovuto un'ora soltanto, alzando temperatura e tasso d'umidità: le temperature più miti previste dai metereologi speriamo che arrivino sul serio.

Ora mi preparo per uscire : c'ho il briefing Stanhome con le "brutte galline"..;)


Etichette:

7 Commenti:

Blogger edvige ha detto...

Cazzzzzeggggio anch'io ho ancora un sacco di cose da mettere via dalle vacanze ma marito dice...e chi ti corre dietro...ha ragione ce sempre tempo per l'impossibile...ciaoooo buon breafing

martedì, luglio 03, 2012 10:06:00 AM  
Blogger Miss Pansy ha detto...

Buon luglio iniziato cara Renata!
Anche qui tanto caldo e soffro la lontananza dal mare. Avrei tante cose da fare in casa, tante noiosissime cose (spolverare le zanzariere e fare i vetri in primis), ma la voglia non c'è. Oggi mi sono scusata con me stessa dicendo che dovevo consumare dei limoni e farne lemoncurd. Solo che ora la cucina chi la fa :P ?

martedì, luglio 03, 2012 11:35:00 AM  
Anonymous slog ha detto...

ieri ha piovuto??
stamani l'ho visto, ma ieri...
però che caldo, insopportabile.
domani torno a supeimonti e dicono che sia un pochino più fresco (seppur non troppo).

martedì, luglio 03, 2012 12:07:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Anche qui piove con il sole o tira vento. Ieri il vento ha disseminato nel prato tutto il cartone che avevo messo da parte per la raccolta differenziata, il cane si è divertito a sminuzzarlo in tanti pezzettini e non ti dico quel che ho trovato nel prato! Però il vento ha portato il fresco e oggi si sta bene. Buon luglio e buon breafing!

martedì, luglio 03, 2012 12:33:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Edvige, è stato un briefing proficuo!


Miss Pansy, cerco tutti gli stratagemmi per fare meno possibile: anche in cucina sto dando la preferenza alla pentola a pressione ed al forno a micronde che sto imparando ad usare!

Si slog: per neanche 5 minuti, sembrava un muover di foglie invece erano gocciolone di pioggia che evaporavano appena toccato l'asfalto! E c'era il sole che splendeva... roba mai vista!

Oh santo cielo Katherine che strage di pizzini di cartone !!!
Qui ha piovuto stamattina un ora, c'è una bava di vento, ma il sole scotta ancora: la temperatura si è abbassata di soli 3-4° ma siamo sempre intorno ai 30°!!!
Buon luglio anche a te!!!

martedì, luglio 03, 2012 6:19:00 PM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

è iniziato in modo strano un po' per tutti...è l'afa...che ci ottenebra un pò.un bacio

martedì, luglio 03, 2012 8:28:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Annika : meno male, mi preoccupavo pensando di perder colpi per via dell'età che avanza ;P

martedì, luglio 03, 2012 8:31:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page