domenica 16 giugno 2013

16 giugno

Ancora una quindicina di giorni e siamo al "giro di boa" dell'anno! Esattamente alla metà! 

Stanotte mi sono alzata ed ho guardato l'Orsa Maggiore in cielo che ammiccava ai gatti del cortile. Mi rassicura vederla e seguirla nel suo "calare" all'orizzonte ogni volta che mi alzo.

Una Mucia  petulante stamattina mi ha svegliato presto: lei non sa che è domenica! O comunque lo ha ignorato per pretendere i suoi "topini", bocconcini per gatti che le dò la mattina quando mi alzo.

Ma le ho perdonato lo sgarbo, perché il cielo è sgombro ed è una bellezza alzarsi con la luce del giorno fatto anche se sono solo le 6 e le giostre nel cortile delle rondini che incrociano i voli prima di spingersi nell'alto del cielo mi mettono di buon umore nonostante il mal di testa da cervicale, che mi tormenta un giorno si, ed uno no! Va beh' che ci vogliamo fare, è l'età sommata ai colpi di frusta! 

L'aria è ancora fresca e si sente l'energia del nuovo giorno.  

Vado considerando che venerdì 21 giugno alle 05.04 a.m. avremo il solstizio d'estate, entrando nella stagione. Una stagione  a cui anelavo ed ora sono incredula al fatto che ormai sia arrivata! Ma tutti più  o meno sono scossi, quasi svuotati dai cambiamenti climatici, che ci rendono scettici anche all'evidenza.

Mucia dopo aver mangiato ha preso il mio posto al letto ed io accolgo il nuovo giorno con pazienza e con serenità: è un giorno tutto da giocare, rilassata.

Ieri ho fatto progetti, oggi qualche piccola mansione, l'organizzazione a grandi linee delle incombenze per la settimana. E poi... chissà! : D Quel che viene viene.
Intanto faccio una partita di allenamento a Burraco!!

Buona domenica! 





5 Commenti:

Blogger Ale ha detto...

Buona domenica Renata... oggi fa caldo, testa pesante e occhi che si chiudono. Non siamo mai contenti
Ciao, a presto.

domenica, giugno 16, 2013 5:02:00 PM  
Blogger pyperita ha detto...

Anche i miei gatti fanno da sveglia vivente perché vogliono mangiare, poi mentre mi preparo per andare al lavoro li trovo sdraiati e sazi sul letto che mi guardano beffardi.

lunedì, giugno 17, 2013 11:49:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

anche la mia gatta è viziatissima...
mi sveglia all'alba per il suo bastoncino di carne...
ammetto che alcune mattine lo salta x pigrizia della sottoscritta... solo per poi inizia una lagna ... uffa

io odioooo l'estate

lunedì, giugno 17, 2013 12:43:00 PM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Renata, ormai riesco a entrare da te solo qui dall'ufficio, ma non sempre posso collegarmi. :-( Da casa, è impossibile, ma probabilmente è il mio pc che è una scarpa...

Sai che mi piace sempre la tua positività, dalle piccole cose del quotidiano ai massimi sistemi. La tua è una positività mistica, mai banale e superficiale: vorrei averti qui a Roma, in questo momento. :)
Un abbraccio.

martedì, giugno 18, 2013 8:43:00 AM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

mi fa lo stesso effetto...desideravo l'estate ma non mi capacito che sia già arrivata...

martedì, giugno 18, 2013 6:47:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page