NO ES UNA CRISIS, ES UNA ESTAFA
Non è una crisi, è una frode...
L'ho letto nel banner di un blog spagnolo e chissà perché ho sentito che potrebbe essere la verità! Chi c'è dietro questa crisi ? Perché le nazioni e sono tante, forse troppe, sono tutte in crisi? Sembra impossibile che i giochi di potere non trovino gente competente che possa sistemare l'economia. Chi vuole mettere tutto il pianeta in ginocchio, che cosa spera di raccogliere???
14 Commenti:
M'hai messo paura...
A fare questo genere di discorsi si viene tacciati di "complottismo"... però permettimi che proprio campati per aria completamente non sembrano nemmeno a me!
mia cara tempo fa in fb hanno messo una foto..c'era un cartello, con una domanda molto molto semplice. diceva: " siamo tutti in debito. ma con chi???"
terribilmente semplice. e chiaro.
o no?
se non detassano gli stipendi... questi stati parassiti non rendono il potere di acquisto del singolo e quindi bloccano di fatto l'economia
siamo in una spirale che ci sta stritolando, ma non capisco a chi possa giovare...
Non capisco nemmeno io a chi possa giovare...però, pur non amando i complotti, ho sempre pensato che in questa crisi c'è qualche cosa di poco chiaro.
Ciao, buona giornata.
Antonella
Ogni tanto viene anche a me questo retropensiero...Forse non ci vogliamo rassegnare al crollo del nostro sistema!
forse è un ricorso storico di cui noi non afferriamo il meccanismo per liberarcene...
Una buona giornata e grazie di essere passata a trovarmi...
Un abbraccio. Ale
Ciao Renata, non è una novità che ci sia una casta di finanzieri che cercano di guadagnare il massimo possibile fregandosene altamente delle conseguenze mondiali.
Per esempio non ho mai capito perché i prestiti della BCE (Banca centrale europea) debbano passare per delle banche e non vadano direttamente ai vari governi. Tempo fa è successo che la BCE ha prestato dei soldi a tasso di interesse zero e le banche, cosa hanno fatto, hanno riprestato i soldi alla BCE al 3%, fregandosene altamente del beneficio che avrebbero potuto portare alle economie delle singole nazioni e pensando solo al loro beneficio. Buon WE, malgrado tutto.
in fondo in fondo cambiano i nomi dei governi, monarchie, repubbliche o dittature ma guarda caso il risultato è sempre lo stesso... tantissimi poveri e pochi ricchi.
Quindi forse dobbiamo accettare questa ingiustizia storica come una realtà sociale che non vogliamo accettare e sperando che cambi...
Tutto può essere, ormai non mi sconvolge più niente...Hai visto che Cospalat ci sta avvelenando? Cosa può esserci di peggio...
Ciao cara, scusa la poca presenza ma avrai letto che in estate rallento molto. Ti abbraccio :)
Che ci avvelenino, che ci vessino, che nulla ormai abbia il sapore di una volta è la normalità ... non ci stupiamo più di nulla , ma quando inizieremo a ribellarci ??? oppure non ci sono proprio più speranze ??
ciao Cara!
Che sia vero sul serio? Sai che npn è la prima volta che mi arriva alle orecchie questa ipotesi? E se proprio voglia dirla tutta in passato era uno degli obiettivi di quei cosiddetti "poteri occulti" ... che tanto occulti non erano e che hanno fatto i loro bei danni. Certo, è inquetante pensarci... Buona notte
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page