domenica 17 novembre 2013

I Canali Alfa e le corna di Mosé

Secondo la medicina cinese nel corpo dell'uomo il Qi  (l’energia) scorre incessantemente attraverso linee di scorrimento invisibili, i meridiani, che presiedono alla circolazione dell'energia nel corpo umano. Vi sono 12 meridiani principali (jingmai), 8 meridiani curiosi (qijingmai), 15 meridiani longitudinali (bieluomai), 12 meridiani trasversali (luomai), 12 meridiani distinti (jingbiemai), 12 meridiani tendino-muscolari (jingjinmai) e 12 zone cutanee (pibu). I meridiani costituiscono e garantiscono l'unione uomo - cosmo.
Attraverso vari esercizi si può agire su tutti  per ristabilire l’equilibrio e la salute, perché stress e fatica portano a far ristagnare in alcuni punti l’energia e si ha come un ingorgo.
Uno degli esercizi più semplici per portare l’equilibrio nel nostro corpo è quello del SORRISO INTERIORE. Le labbra posizionate nel sorriso producono un elisir di lunga vita, una secrezione dolce che nutre tutto il corpo. Le labbra nel sorriso   aprono i canali Alfa, che sono situati sotto la pianta dei piedi, salgono lungo gli arti inferiori, percorrono il tronco e fuoriescono dal capo.
Insomma quelle che sembrano essere le corna di Mosè non sono altro che i Canali Alfa, che permettono all’energia della Terra di congiungersi a quella del Cielo.  
Atteggiare le labbra nel sorriso  influisce sui chackra,  mettendo in movimento un’energia di alta qualità che porta un abbondante flusso energetico, che va ad irrorare tutti gli organi e ghiandole interni, riattiva la ghiandola del timo e ne potenzia l’attività.
Secondo i filosofi Cinesi, sorridere a se stessi è come bearsi d’amore e l’amore può guarire e ringiovanire. Infatti quando siamo arrabbiati e tristi o sotto stress, gli organi producono una secrezione acida che provoca il blocco dei canali energetici, pervadendo tutto il corpo e causando vari disturbi. Il sorriso fa rilassare gli organi, li fa diventare più morbidi ed efficienti.
Disponetevi davanti allo specchio e posizionate le labbra nel sorriso, quindi sorridete, le labbra poste leggermente all’insù, senza forzare (come la Gioconda di Leonardo), in modo molto rilassato e naturale. Dopo un po’ gli occhi diventeranno brillanti, noterete una luce diversa, assieme ad una sensazione di calore nella zona del timo, questo significa che è avvenuta la congiunzione e l’energia circola liberamente nel vostro corpo.

Provare per credere!
 
 

9 Commenti:

Blogger Nik ha detto...

Sarà per quello che lo specchio del mio bagno in piena notte s'è staccato dal muro distruggendo mensole e barattoli nella sua caduta?

E' vero che m'ero specchiato sorridendo ma non credevo d'essere così distruttivo....

Ciao Renata, buona settimana!

domenica, novembre 17, 2013 7:49:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Nik! Mai essere così negativi : in quanti vi specchiate nello stesso bagno!!!

domenica, novembre 17, 2013 7:53:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Metterò in atto questo consiglio che considero utilissimo. Tante cose che ho letto non le sapevo. Quindi grazie.
Sorridiamo allora anche per chi non lo sa fare e per chi non lo vuole fare perchè favorisce le rughe, ;)
dopo il lifting non potranno più sorridere in modo naturale perchè la muscolatura sarà legata e bloccata.
Il sorriso è un toccasana anche per chi ci guarda, peccato che pochi se ne rendano conto.
Un abbraccio cara ^_^

domenica, novembre 17, 2013 8:35:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Molto interessante, non sapevo tutte queste cose sul sorriso e sull'energia positiva che sprigiona in noi...sei sempre una miniera di informazioni particolari.

Poi sarà anche vero che sorridere fa venire qualche ruga...ma come sono belle le rughe lasciate dai sorrisi!

Ciao Renata, a presto e buona serata.
Antonella

domenica, novembre 17, 2013 8:43:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Saray : si il sorriso è miracoloso, spiritualmente prima di tutto.
Antonella : il sorriso deve essere leggero, mai forzato, quindi rughe irrilevanti!

domenica, novembre 17, 2013 9:26:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

In questo momento ho l'idraulico che per fare il lavoro a dovuto rompere il muro.....ed ho il parchettista che sta facendo un polverone e assieme un macello...ed io rido!!!!! Dici che va bene...o sono impazzita ?????? Buona giornata.

lunedì, novembre 18, 2013 10:51:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

quindi ci stai dicendo che tutti dobbiamo avere le corna per congiungerci con il cielo?!!

Per il resto credo a quasi tutto anche se perdonami, ma preferisco comunicare con la madre Terra!!

...e per fare questo bisogna semplicemente non indossare gli slip sotto gli abiti.
Provare per credere
by

lunedì, novembre 18, 2013 11:13:00 AM  
Blogger Briciole di sapori ha detto...

Mi intenerisco sempre quando vedo qualcuno che sa amare così profondamente un "animale", tanto da ritenerlo un membro della famiglia. I gatti poi hanno una tale capacità di farsi amare, pur rimanendo animali fieri e dignitosi.
Un gatto non ti amerà mai solo perché gli dai il cibo e una casa, un gatto ti ama se lo meriti. Non sa vendersi, o ama o sarà sempre lontano da te anni luce.
Fortunata Mucia's.
Lorena

lunedì, novembre 18, 2013 4:27:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Edy, continua a sorridere.
Elisa : NO, assolutamente no! Bisogna essere radicati bene a terra in questo momento cupo.
No slip ? ad ognuno i suoi metodi ! ;)

Lorena : si, Mucia è il mio alter ego. Ci ha dato tanto, mi sta dando tanto: ho scoperto quanto una bestiola possa dare quando viene considerata con rispetto e con amore.

martedì, novembre 19, 2013 5:50:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page