venerdì 1 novembre 2013

Impressionante !

Un conoscente mi ha inviato questo link : http://www.poodwaddle.com/Stats/ 
Guardatelo : è un orologio conta....tutto ! 
Le cifre sono impressionanti. La nostra mente gira costantemente nel nostro "mondo", ma se guardate questo link vi accorgerete di quanto limitato sia e quanta parte d'umanità e di realtà -diverse dalla nostra- lasciamo "fuori dalla porta"! 
Guardando e considerando, sono stata assalita da un'emozione raccapricciante. 
Sono solo numeri ? Purtroppo no, se pensiamo che ad ogni numero corrisponde un essere umano, una realtà di vissuto, che coinvolge altri esseri umani ed allora quei numeri si moltiplicano ... raccapricciante, al limite dell'oscenità!  Mi ha fatto sentire un'inezia umana.
Eppure,  quanto è importante la mia vita???  Allora, anche la vita di quei numeri-esseri umani è importante... allora ?? mi fermo nelle considerazioni, se vado avanti il ragionamento non mi piace!
Mi ritiro nel mio "piccolo" e mi consolo di essere un'isola privilegiata... nonostante la nostra realtà limitata dai nostri politici e  la crisi del nostro governo! 
Raccapricciante, non credete ?


6 Commenti:

Blogger edvige ha detto...

Forte interessante io lo vedo solo da lato dela curiosità verso quanti siamo in realtà nel mondo ammesso che sia effettivamente al numero.... Il bello che mi affascina è vedere in questo mondo come vivono tutte queste persone e la trasmissione dei camion UNICEF che hanno visitato posti nel mondo di cui abbiamo sentito parlare ma sono talmente piccoli e nascosti che si pensa quasi siano disabitati invece...la tecnologia ecc. esiste anche da loro ma essendo pochi sono conosciuti solo entro i loro confine vicini e non troppo lontani. Armenia ad esempio... Ciao cara buona giornata.

venerdì, novembre 01, 2013 12:54:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Si, interessante, te lo concedo, curioso, anche, ma nello stesso tempo con questo orologio entra nella mia realtà anche quella di talmente tanta gente, che al momento mi son sentita sommergere da un'emozione contrastante.

Buona giornata anche a te!

venerdì, novembre 01, 2013 1:43:00 PM  
Blogger Elio ha detto...

Ciao, veramente interessante, ma non impressionante. Lo sappiamo tutti che nel mondo la popolazione sta aumentando e trovo più preoccupante sapere che ad un certo momento non ci sarà più cibo sufficiente per tutti. Già adesso migliaia di bambini muoiono di fame in certe zone del pianeta e fanno quindi parte del numero che appare a destra nella seconda linea. C'è un'altra cosa che mi chiedo. Quando saremo 10 miliardi, i capitalisti avranno la possibilità di ingaggiare manodopera a basso prezzo, oltre ad utilizzare dei robot sempre più sofisticati che fanno il lavoro di 10 persone. Spero proprio di non reincarnarmi una volta che entrerò a far parte di questo conto.
Mi chiedo anche, siamo talmente spiati che si riesce a calcolare le effettive nascite e morti? Oppure è un gadget che va a caso?
Ciao e buon ponte di Ognissanti.

venerdì, novembre 01, 2013 3:12:00 PM  
Blogger Elio ha detto...

Ho dimenticato: un'amichevole zampata a Mucia da perte dei miei quattro gatti che si comportano come lei. Per il momento sono però tra i cinque e sei chili a 5 anni.
Ciao.

venerdì, novembre 01, 2013 3:16:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

La mia impressione è data dal fatto che ogni numero che scatta è una persona, che nasce, che muore, che sta male, che beve birra ecc.
Penso che l'attrezzo sia stato concepito in base a statistiche, si tratta sempre di un software.
Quando saremo...? probabilmente non sarò!
Allora Mucia fa per due dei tuoi gatti ;D

venerdì, novembre 01, 2013 6:15:00 PM  
Blogger Nik ha detto...

Fa impressione l'andamento demografico per regioni: l'Europa non si muove...

sabato, novembre 02, 2013 8:34:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page