mercoledì 12 novembre 2014

Articolo di Simon Black (traduzione)

Il Brasile una settimana fa ha annunciato la costruzione di un cavo in fibra ottica da 3.500 miglia  fino al Portogallo al fine di eludere  interferenze della NSA.
 
Cosa c'è di nuovo? hanno annunciato che non un centesimo dei 185 milioni dollari che dovrebbero essere dedicati al progetto andrà a ditte americane, semplicemente perché non vogliono correre rischi che sia il governo degli Stati Uniti ad intercettare il sistema.
E 'incredibile quanto la società gli individui, le aziende e anche i governi siano disposti a fare per proteggersi dal governo del Land of the Freedom (USA).
Il governo tedesco, in particolare è rimasto sconvolto dalla scoperta di spionaggio da parte degli Stati Uniti all'interno dei suoi confini, ha messo a punto una gamma di metodi unici per bloccare orecchie indiscrete.
Si sono spinti fino al punto di riprodurre la musica classica ad alto volume durante e riunioni ufficiali in modo da offuscare la conversazione per tutti gli eventuali ascoltatori estranei esterni.
Hanno anche seriamente contemplato l'idea di tornare di nuovo alle macchine da scrivere per eliminare le possibilità di sorveglianza dei computers..
Più praticamente, il governo del Brasile ha vietato l'uso di tecnologie Microsoft in tutti gli uffici governativi, cosa che è stata fatta anche in Cina all'inizio di quest'anno.
Il Terrore Rosso-Bianco-Blu, ora ha sostituito il Terrore Rosso nella guerra fredda. E si arriva a un costo serio.   Dal rifiuto del Brasile di soli prodotti informatici americani, si stima che le imprese americane perderanno più di 35 miliardi dollari di fatturato per i prossimi due anni.  
Come le fondamenta della statura morale del paese cominciano a vacillare, così fa anche la sua forza economica.
L'ironia non può essere ignorata : nel giorno in cui gli americani celebrano il coraggio dei loro veterani nella lotta contro le forze della tirannia nel mondo, troviamo un altro esempio di dove il resto del mondo veda la fonte della tirannia oggi.
E 'incredibile quanto le cose siano cambiate.
In passato, il mondo si fidava dell' America, per la sua enorme responsabilità.
Il dollaro USA è la valuta di riserva del mondo. Il sistema bancario degli Stati Uniti ha costituito la base del sistema bancario globale. La tecnologia statunitense è diventata la spina dorsale della rete internet globale..
Ma il governo degli Stati Uniti ha abusato di questa fiducia per decenni.
Oggi il resto del mondo si rende conto che non possono più fare affidamento sugli Stati Uniti come una volta, ed alla luce di un tale abuso e sfiducia stanno creando con entusiasmo le proprie soluzioni.
Provate ad immaginare, se il Brasile, che sta costruendo un proprio cavo in fibra ottica al fine di evitare la NSA, considerasse ovvio creare le proprie alternative nel sistema finanziario a competere direttamente con il Fondo monetario internazionale e il dollaro USA.
Oh aspetta – che stupido che sono -  lo stanno già facendo!
 
Simon Black

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page