La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

lunedì 26 gennaio 2015

E questo non ha i soldi di Zanardi!!!




Quando ho postato il video di Zanardi ed espresso la mia ammirazione per lui, qualcuno ha  opinato che è facile raggiungere i suoi traguardi con i suoi soldi. Ecco, questo bambino non ha avuto protesi da cifre stratosferiche come il nostro atleta, ma  protesi semplici e stampelle... eppure... ha saputo reagire: sono queste le persone da cui dobbiamo prender ispirazione.
Perché siamo ciò che vogliamo essere!



3 commenti:

margherita ha detto...

Verissimo!

Beatris ha detto...

Un video che tocca il cuore, grandioso questo bambino...
Un forte abbraccio da Beatris

druidearyn ha detto...

Ho sempre seguito Zanardi e la gente che dici "tanto lui ha i soldi" secondo me non lo conosce. E' vero che avendo avuto successo prima aveva dei soldi con cui potersi "rialzare" ma fare quello che ha fatto lui va oltre questo: uno sportivo che di punto in bianco non può fare più nulla ma che riesce a reagire e diventare, oltre che campione di handbike, testimonial e promotore di tanti progetti è solo da ammirare.
Come questo bimbo... che ci insegna che è la forza di volontà quella che ci permette di superare i nostri limiti.
Grazie del video che da speranza!

Un sorriso :)
Marinz