lunedì 21 novembre 2011

A Nonnacarina ed a chi ha bisogno di tutorial da splinder ad altre piattaforme

Ho cercato di capire come importare su blogspot da splinder: bisognerebbe memorizzare gli archivi splinder su disco rigido in file .xml per poi importarli e pubblicarli su blogspot, come da istruzioni sul link 
http://www.google.com/support/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=97416
Ma non ho capito come memorizzare i post splinder in .xml : ci sto lavorando. Intanto se qualcuno me lo dice, grazie! 

Ci sono indicazioni molto utili sul sito di Linda tutti postano commenti con istruzioni 
http://micontraddico.blogspot.com/2011/11/post-di-servizio.html#comment-form

Per quanto riguarda memorizzare da splinder su altre piattaforme trovi   da 
spiegazioni molto dettagliate.  Non sono facili, ma chi ci capisce ha il percorso pronto!


Io uso la vecchia interfaccia di blogspot è più semplice di quella nuova, la grafica è migliore i risultati gli stessi! 



Etichette:

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

mi permetto di suggerire la lettura di un post (e successivi) di una amica, grazie a questo procedimento si è riusciti ad estrapolare il file .xml.
http://perennementesloggata.wordpress.com/2011/11/15/missione-importazione-riuscita-ora-decidete-voi-che-fare/

non a tutti è stato possibile importare su blogspot, perchè generava errori, ma su wordpress è venuto tutto (commenti compresi).

Tra l'altro è una persona estremamente disponibile, per cui se servono dritte di sicuro lei c'è.

In bocca al lupo!!
kikki

martedì, novembre 22, 2011 9:17:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Hai ragione Kikki, la mia Fraeulein è bravissima in questo! mi ero già dimenticata delle sue spiegazioni, probabilmente escludendo wordpress apriori dato che sto su blogspot!

martedì, novembre 22, 2011 11:01:00 AM  
Blogger lella ha detto...

Io ho semplicemente salvato tutto il contenuto del vecchio blog nel computer: riutilizzerò i vecchi post unitamente alle cose nuove.

martedì, novembre 22, 2011 6:46:00 PM  
Blogger nonnacarina ha detto...

io ho memorizzato il file sul mio disco fisso,il broblema è che blogger mi dice che almomemto non èpossibile importare file rivenienti da altri blog

martedì, dicembre 06, 2011 4:18:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page