venerdì 18 novembre 2011

Thanks God it's Friday!

La settimana volge al termine, anche se per me sabato e domenica sono i giorni di maggior lavoro.
Ma questa volta ho cercato di concentrare i lavori durante la settimana, per cui dovrò solo cucinare un sacco di verdura, presa dal contadino; per il resto, qualche lavatrice, ma poi mi riservo di uscire a far qualche gita se sarà bel tempo, soprattutto devo riordinare il mio archivio cartaceo, trascurato per troppo tempo.

Le festività d'inizio mese con la depressione per la visita a troppe tombe, bilanciata (meno male) dai preparativi per la mega festa di mio figlio (un successo!); la mia infreddatura : la prima dopo tanti anni d'inverno (a me il raffreddore viene sempre di marzo!); il corso di olii essenziali; la routine di ogni giorno; gli incontri con le amiche; l ' 11-11-11 e la speranza di un buon inizio (che c'è stato con un sacco di novità e piccoli ma importanti cambiamenti) e ultima se non la più vorticosa il fugi fugi da splinder con il riassetto del nuovo blog e la raccolta di tutti i link d'interesse, la ricerca affannosa negli archivi dei dati della bella gente incontrata, l'ansia di non dimenticare qualcuno... mi hanno assorbito in quella che è stata una metà mese piuttosto movimentata!

Sono cambiate tante cose, tra cui il mio atteggiamento verso il futuro: mi son calmata, ho più fiducia che le cose arriveranno al momento giusto. Mi sto impegnando a seminare per poter raccogliere -ovviamente- ma ho smesso di agitarmi prima del necessario. Un cambiamento non da poco, in quanto ero entrata in un tunnel d'ansia e la cosa non mi faceva certo bene. E' stato come se l'11-11-11 abbia dato una svolta alla mia vita. Le cose stanno arrivando, ho deciso quindi di pormi in modalità positivista e di gestire ciò che arriva (anche il negativo) al meglio! Chi la dura, la vince, dicevano i vecchi!

Vi lascio uno dei più bei pezzi musicali Italiani. L'Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Ruggero Leoncavallo (Napoli 23-4-1857, Montecatini Terme 9-8-19).

Un buon fine settimana!



3 Commenti:

Blogger GaRbry (baciamilculosigmund!) ha detto...

bene! Mi sembrano tutte cose molto positive, sembra che l'11/11/11 abbia portato bene a tutti, che sia davvero un nuovo inizio per te, un bacione:)

venerdì, novembre 18, 2011 7:46:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

avanti tutta allora ! :)

domenica, novembre 20, 2011 7:21:00 AM  
Blogger Miss Pansy ha detto...

Puntualmente mi ci commuovo sulla Cavalleria Rusticana!
Bentrovata anche qui, Renata!

martedì, novembre 22, 2011 5:18:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page