La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

mercoledì 29 febbraio 2012

Biscottini veloci veloci

Un caffé con un'amica. Volevo darle qualcosa di buono, con i prodotti che ho in casa.
Avevo una pasta brisé tonda, l'ho spianata ho inciso con lo stampino due forme diverse: fiori e cuori e li ho riempiti di nutella e di marmellata di pesche con farina di nocciole. Ho saldato con bianco d'uovo e spennellato anche all'esterno cospargendoli di zucchero semolato che ha donato un bel colore ambrato ed aggiunto un po' di dolce alla pasta semplice.

Ecco il risultato!

4 commenti:

incazzataandantemosso ha detto...

Mamma miaaaaaaaa.....la nutella!!!
Ogni ricetta che ne contenga anche una minima quantità, la provo sempre. Questi biscottini saranno i prossimi a entrare nel mio forno e poi nella mia pancia!

Ma in forno per quanto?? e a quanti gradi??
Grazie.

Renata_ontanoverde ha detto...

180° 10 min. ma guarda bene quando incominciano a brunirsi son da tirar fuori.

La nutella in forno si asciuga, quindi sarebbe il caso di aggiungere un po' di latte tiepido per ammorbidirla e tenerla morbida!

stefanomassa ha detto...

direi gnam!!!!! ;)

Renata_ontanoverde ha detto...

eh si! fatti fuori subito :)