La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 18 aprile 2013

Vai avanti tu, che a me viene da ridere...

Era una battuta di un film degli anni settanta od ottanta e che si potrebbe applicare alla situazione politica Italiana, perché il "ridere" qui era sottinteso in modo ironico, che il personaggio non sapeva che pesci pigliare in quanto la situazione non era per nulla facile. 

Penso che gli Italiani siano giunti ad un punto di non-ritorno : abbiamo perso la speranza nelle istituzioni ?? Oggi il Presidente G. Napolitano esce dalla carica : perdiamo l'ultimo baluardo, che -errando e tentando- ha sempre cercato di far ragionare -con alterni successi- le varie forze politiche! 

S'iniziano le elezioni per il nuovo Presidente. 

La cosa non mi tranquillizza. Penso che i politici sortiti dalle ultime elezioni abbiano perso totalmente di vista il bene dell'Italia, ma soprattutto degli Italiani e stiano giocando sporco sopra le nostre teste!!! 

Questo week-end ci saranno le elezioni a Trieste e non so ancora come voterò: la situazione è disperante. 

Intanto la precarietà della gente aumenta. Fino a quando ??? 

6 commenti:

nellabrezza ha detto...

ah ecco perchè mucia si nasconde tra le lenzuola (non più le coperte..) ??!

Lilli ha detto...

Già... questi balletti per l'elezione del Presidente hanno disgustato anche me

pyperita ha detto...

E vai con l'inciucione. Sono disgustata.

Renata_ontanoverde ha detto...

oggi ho un gran senso di nausea.... e non è per indigestione !!!

Shunrei ha detto...

Visto come è andata la giornata di votazioni di ieri, direi che c'hai azzeccato in pieno: osta se stanno giocando sporco sopra le nostre teste! E non si preoccupano nemmeno più di nasconderlo.

annikalorenzi ha detto...

davvero..ce lo chiediamo tutti