La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 23 maggio 2013

Aria, Acqua, Terra, Fuoco!

E' il ritornello che la Bora porta alle mie orecchie. 

Di fronte a casa mia c'è un asilo, lo stesso a cui sono andati da bambini i miei figli.

Si vede che si stanno avvicinando le feste di fine anno, perché li sento cantare regolarmente in coro il ritornello "Aria, Acqua, Terra, Fuoco!" tutti assieme... e sorrido pensando alla gioia degli anni andati, quando assistevo alle recite dei miei bambini, accorsa in fretta trafelata in permesso dal lavoro.... 

Ricordi .... 

5 commenti:

Lilli ha detto...

Sono bei ricordi. Anche io ci penso spesso a quando i miei figli erano piccoli...

Saray ha detto...

Anch'io ricordo quei tempi. Sono volati quegli anni...peccato. Bacioni è buonanotte :)

margherita ha detto...

E' una filastrocca che non conosco, ma tornare a quando i ragazzi erano piccoli è tenero e dolcissimo!

Soffio ha detto...

ciao Renata grazie della visita

redcats ha detto...

Che bella foto nel template, tenerissima!
I ricordi dell'infanzia dei figli sono teneri e tristi contemporaneamente...
Quando vado sul tuo blog mi si blocca il cursore e ho difficoltà a scorrerlo, a volte mi si blocca tutto.