La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 1 agosto 2013

1° agosto

Mi piace gustare il primo giorno del mese, un mese ancora intonso, mentre la mente fa mille progetti ed il cuore sospira sognando nuove e meritate soddisfazioni. Ultimamente sto girando come una trottola. Proprio io, convinta di non far nulla, mi rendo conto che torno a casa stanca e poi ripensando a ciò che ho fatto e il ritmo che sto tenendo, concordo che ne ho ben donde !!!! ^_^ 

E' il 1° agosto ed ancora non ho avuto il coraggio di andare al mare, vedo gente abbronzatissima, la moglie di mio padre ieri ha fatto il primo bagno e si sta dando della sciocca perché ha detto : è bellissimo, che scema a restare chiusa a casa per timore dell'afa e del caldo torrido ... al mare! al mare si che si sta bene!!! Torni rigenerata e con i piedi sgonfi! 
Si ha ragione spesso ci mettiamo in testa dei paradossi per teoremi che costruiamo nella nostra mente, mentre la realtà è diversa.

Mentre sto scrivendo l'aria dell'alba sta entrando dalla finestra aperta e mi rinfresca... sembra un sogno!

Agosto tempo di ferie: già al mattino se ne vedono i risultati, il traffico è diminuito e si arriva spediti a destinazione. Tanti mi chiedono se vado in ferie .... io penso che sono già in ferie da troppo tempo. Chi è disoccupato sa che ha tutto il tempo del mondo a disposizione ed è questo che, quando lavori, si chiama ferie.  Al momento non faccio ancora progetti, ma sono pronta a prendere la giusta occasione al volo.

Chissà ...? :D  




11 commenti:

viola ha detto...

E vai al mare visto che è vicino!!
E' una fortuna e godila.
Stamane anche da me c'è una brezza fresca e spero mi abbassi di qualche grado la temperatura che abbiamo in casa, che comunque è già scesa da 30 a 28°.
Allora, costume, infradito, asciugamano e...si va.
Buona giornata.

Ale ha detto...

Nemmeno io mi muovo... mi sembra caldissimo. Mio figlio dice che al mare si sta bene...
Domani vado a quell'appuntamento cara Renata e poi ti farò sapere.
Un abbraccio e buona giornata.
Ale.

Anna ha detto...

Io me ne andrei al mare.

Nik ha detto...

Io andrei nell'orto, ma sono un caso patologico...

Buone ferie o buon lavoro secondo quanto stai cercando!

leggerevolare ha detto...

che bei pensieri estivi... così solari, così allegri... grazie cara

edvige ha detto...

Certo che se vai al mare poi riesci a stare bene io ci vado domani mattina alle 8.30 e alle 11.oo me ne vado stà in ammollo tutto il tempo.
Ha ragione Mina vaiiiiiiiiiiiiiiiii
Un bacione ciaoooo

Renata_ontanoverde ha detto...

Bene! Ci sono andata al bagno, nonostante gli impegni della mattina e proprio nelle ore più calde! Ho sofferto solo andando a prender il bus al ritorno ed il piccolo tragitto dalla fermata a casa!
Ma son stata alla grande sotto il sole.... :) E'vero, merita!!!

Ale ha detto...

Che brava che sei... fai un sacco di cose. Io "vegeto". Ti auguro una buona serata.

Antonella S. ha detto...

Io non amo l'estate, non vedo l'ora che passi...quest'anno poi è un disastro non faccio altro che fare visite e analisi...

Ciao, buon Agosto.
Antonella

Renata_ontanoverde ha detto...

Ale, penso di non fare nulla confrontando il presente con il passato, quando lavoravo a tempo pieno con una famiglia intera ecc....

Antonella : anche a me pesa quest'estate, ma già mi rammarico guardando il sole al mattino che fa sempre più tardi:)

nellabrezza ha detto...

Questo primo agosto si è chiuso, per me, con due vittorie, con due obiettivi molto diversi ma entrambi importanti. Credo che non lo dimenticherò facilmente. Si è chiuso un giorno, ma si è aperto un mese...