La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 13 novembre 2014

Pensiero del giorno

« Qualunque cosa si voglia fare nella vita, e anche se si fanno i migliori progetti, si incontrano sempre delle difficoltà, degli ostacoli. Occorre saperlo e prendere alcune precauzioni per non lasciarsi mai andare allo scoraggiamento, che è una delle peggiori tentazioni che esistano.
Quando cominciate a sentirvi oppressi, sopraffatti dalla situazione, ditevi immediatamente che quello stato non durerà. Rifugiatevi in voi stessi come se entraste in ibernazione, e rimanete là fino a che il soffio della vita tornerà a farvi visita. Lo scoraggiamento è come l'inverno, ma dopo l'inverno viene la primavera. A seconda degli anni la primavera giunge più o meno presto; a volte arriva molto tardi, ma finisce sempre per arrivare. Perciò non bisogna mai perdere completamente la speranza e il coraggio. Prima o poi, il vostro slancio e la vostra energia torneranno. Quanti hanno lasciato la presa appena qualche istante prima che le forze della primavera risorgessero in loro! Ed è un peccato: sarebbero stati finalmente salvi, ma si sono lasciati sommergere dallo scoraggiamento perché non hanno presagito nulla del rinnovamento. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

8 commenti:

Sonopronta ha detto...

Ciao, bellissimo questo pensiero e profondamente vero!

lella ha detto...

Grazie d'aver trovato questi pensieri così positivi! ♥
Voglio copiarmeli e dedicarli a mia sorella, che ne tanto bisogno.

leggerevolare ha detto...

ecco mi serviva proprio grazie...

sto finendo le scorte di energie

olgica valtorre ha detto...

Molto bello questo pensiero,Olgica.

keypaxx ha detto...

Certamente. Il nostro stato mentale incide molto su come possa andare il quotidiano.
Un sorriso per il fine settimana.
^___^

Ale ha detto...

Grazie per questo pensiero Renata. Non è un bel periodo... passerà!!! Un abbraccio e buon fine settimana.

Saray ha detto...

E' proprio così, non bisogna disperare buttarsi giù, la voglia di fare di rinnovarsi ritorna al momento giusto. Non bisogna mai perdere la speranza. Un abbraccio e buon fine settimana ^_^

katherine ha detto...

Anch'io ho un grande bisogno di pensieri positivi. Sto realizzando che la vita sia una continua serie di battaglie e che non ci sia mai pace.Appena si raggiunge un obiettivo e ci si sente felici, ecco che capita qualcosa per cui bisogna riprendere a lottare. Per fortuna esiste la speranza, ma a volte la stanchezza si fa sentire e si vorrebbe poter fermare il tempo per riposarsi un po'.Purtroppo non si può!