lunedì 16 ottobre 2023

Con ieri il tempo è cambiato, da un'appendice fin troppo trascinata d'estate con temperature alte, fino a 27°,  per il periodo, siamo entrati nel vero autunno 9° al mattino 15° nella giornata, ieri temporali e bora, oggi nuvole sparse e bora: il cielo si sta rischiarando. Più vivibile, anche per chi non ama il freddo, perché l'atmosfera insana degli ultimi tempi influiva parecchio con fiacca diffusa, appesantendo la quotidianità. La prossima settimana si torna all'ora solare ed il cerchio si chiude, portandoci a grandi passi verso il Natale. Sì c'è ancora Novembre di mezzo, ma il tempo sta volando. Chissà perché per me gennaio e febbraio sembrano eterni, mentre il resto dell'anno scorre come l'acqua di un fiume che non puoi fermare, ma solo prenderne alcuni sorsi. 


E così viviamo questa vita con il bello che ci porta la giornata, scegliendo e valutando per cosa vale la pena combattere e farsi sciogliere il cuore da ciò che ci aiuta ad andare avanti. Il sorriso vivace di un bimbo, ad esempio, il sorriso di una persona che abbiamo aiutato, l'abbraccio dei figli... basta poco. 

Buon autunno a tutti.♥




 

 

2 Commenti:

Blogger katherine ha detto...

Anche per me, gli unici mesi dell'anno che sembrano non finire mai sono gennaio e febbraio. Le feste sono finite, le luci si sono spente, fa freddo, la natura è addormentata...sono proprio bruttini questi due mesi! Tutti gli altri invece portano qualcosa di bello.
L'autunno è arrivato anche qui in Piemonte, anche se non fa ancora tanto freddo e le foglie stanno cominciando solo adesso ad acquistare un po' di colore giallo e rosso.
Buon autunno anche a te!

mercoledì, ottobre 18, 2023 11:56:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

anche a te Katherine e grazie ♥

giovedì, ottobre 19, 2023 7:23:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page