domenica 1 gennaio 2012

Benvenuto 2012



Questa è stata per me e mio fratello la canzone della Festa, ve la dedico, che vi accompagni in questo inizio 2012 perchè nelle difficoltà ritroviate il sorriso. Mi permetto di lasciarvi anche le parole che seguono, che crediate o meno, non ha importanza: per me sono sempre di grande ispirazione. 


Comportatevi da cittadini degni , senza lasciarvi intimidire in nulla dagli avversari......
Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi. La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino! Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri.  E il Dio della pace sarà con voi! (Dalla lettera di San Paolo ai Filippesi).


Ricordate la storia di Gesù e dell'uomo, la cui vita è rappresentata dalle orme sulla sabbia. Quando l'uomo le riguarda vede a volte due tracce ed a tratti solo un'orma e chiede  a Gesù: "Perchè lì c'è solo una traccia? Tu dov'eri?" e Gesù risponde "Ti stavo tenendo in braccio". A volte ci allontaniamo da Lui, ma se lo chiamate vi risponderà, non vi darà la risposta che aspettavate, ma di sicuro la soluzione di cui avete bisogno.


Nei momenti in cui la mia vita si faceva più dura e mi sembrava impossibile andare avanti ed ero disperata perchè incapace di arrivare alla soluzione, accettavo il mio limite e "chiedevo" aiuto, che la soluzione arrivasse. Tutte le volte sono stata esaudita! Ciò che mette a dura prova però - vi avviso- è che la soluzione arriva SOLO all'ultimo minuto! Noi moderni, che vorremmo avere tutte le risposte subito, immediatamente, nelle nostre tasche ed a portata di mano, in quest'attesa ci perdiamo ed incominciamo a correre a destra ed a manca, oppure ci disperiamo. Invece, se diventiamo capaci di aspettare, la soluzione giusta ARRIVA! 


Ringraziate, ringraziate sempre di tutto ciò di bello che vi arriva, perchè la vita sembra scontata, ma in realtà anche le cose più ovvie, come camminare e parlare senza bisogno di aiuto, è un dono immenso, ma lo scoprite solo quando vi ammalate! 


Sereno Anno Nuovo a tutti : ora e sempre AD MAJORA!

9 Commenti:

Blogger Soffio ha detto...

Un buon tutto

domenica, gennaio 01, 2012 8:58:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Soffio! Grazie! anche a te!

domenica, gennaio 01, 2012 9:00:00 AM  
Blogger Gloria Fiorani ha detto...

Parole meravigliose, carissima. Il fatto di esserci tolte di torno il 2011 è già una prima, grande vittoria. Adesso tocca a noi combattere affinché sia un anno speciale! Un abbraccio. :)

domenica, gennaio 01, 2012 11:36:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

un abbraccio a te Gloria!

domenica, gennaio 01, 2012 1:09:00 PM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

... un po' in ritardo, scusami, ma auguroni di cuore!!!

lunedì, gennaio 02, 2012 2:31:00 PM  
Blogger SemifreddoalCaffe ha detto...

l'unica consolazione è che arriva sempre alla fine...

un bacio grande Renata

lunedì, gennaio 02, 2012 3:08:00 PM  
Blogger Miss Pansy ha detto...

Nessun anno è cattivo: magari ci mette solo un po' più alla prova. Le parole che hai lasciato sono bellissime e ti ringrazio augurandoti per questo nuovo anno più serenità e tanta voglia di ricerca del benessere per se stessi.

lunedì, gennaio 02, 2012 3:12:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Linda : grazie! ricambio un abbraccio e tanti auguri per un sereno 2012!

Semifreddo : che cupa constatazione! ;) anche se riflette una verità globale: tutto ha una fine!

Grazie MissPansy! Un abbraccio.

lunedì, gennaio 02, 2012 4:25:00 PM  
Blogger soleil l'italienne ha detto...

e hai ragione! in piu' e' una gran bella canzone
buon Anno cara Renata, e buon inizio

martedì, gennaio 03, 2012 2:23:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page