giovedì 12 gennaio 2012

Pensiero del giorno

"Il passato vi è sfuggito e l’avvenire non è ancora vostro. Solo il presente vi appartiene, ed è fra le vostre mani come una materia prima da modellare. In quel presente, avete a
disposizione un minuto, un’ora, una giornata… Quel minuto, quell'ora e quella giornata vi appartengono: sforzatevi quindi di viverli nella chiarezza. Quando avrete liberato lo spazio fra voi e il mondo divino, potrete affermare che anche l’avvenire vi appartiene.
Il vostro avvenire è la gioia, la luce! E non lasciatevi influenzare da coloro che predicono solo difficoltà e disgrazie, poiché questi non sanno cosa sia realmente l'avvenire né come
crearlo. I mali rappresentano il passato, non l’avvenire. Per presentarsi, l’avvenire – ossia il vostro vero avvenire di figli e figlie di Dio – attende che il passato sia cancellato.
Questo però non significa che l’avvenire non sia già in cammino. In realtà, l'avvenire è vivo, esiste già: lo state creando voi stessi. "
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Etichette:

4 Commenti:

Anonymous LaGgina ha detto...

tesoro... ci ritroviamo, pian piano vi voglio ritrovare tutti... kiss

giovedì, gennaio 12, 2012 11:29:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Ci credo anch'io in queste parole. Il passato è finito e da quello mi porto dietro solo il bene; il futuro è da costruire ma le sue radici sono già nel presente. Ci credo e ci provo sempre a metterle in pratica. A volte non ci riesco, altre volte sì. :)

giovedì, gennaio 12, 2012 11:31:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

un bacio LaGgina! ben ritrovata!

giovedì, gennaio 12, 2012 3:57:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Eh Linda, anch'io ci provo ed alle volte sai i tonfi! un abbraccio

giovedì, gennaio 12, 2012 3:59:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page