venerdì 2 marzo 2012

Ciao Lucio!




Ricordo nei miei anni ruggenti, quando da single andavo in giro con gli amici e si facevano le feste negli anni settanta, un amico architetto aveva disegnato nella sua stanza da letto un Angelo sospeso sul soffitto che faceva la pipì sopra la Terra, disegnata sulla parete.  A quel tempo le pitturazioni delle stanze erano molto tradizionaliste e l'umorismo dei tratti era accattivante.

Mi rimase impresso perché l'immagine trasgressiva prendeva spunto da questa canzone i cui ritmi istintivamente mi sono sempre piaciuti, come quelli de "La casa in riva al mare", che di tutte le altre ,comunque bellissime, sue canzoni, sono più congeniali al mio "sentire".

Ha dato voce alle generazioni moderne, a tante nostre emozioni, a tanti nostri disagi.
Ci restano la sua musica, i suoi versi, la sua umanità... e non è poco!


Etichette:

3 Commenti:

Anonymous FrencyMammaStrega ha detto...

Questa notizia mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca...

venerdì, marzo 02, 2012 8:46:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Un grande dispiacere, davvero.

venerdì, marzo 02, 2012 10:14:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

vero amiche mie ! quando se ne va un grande, si sente immediatamente il vuoto!

sabato, marzo 03, 2012 7:15:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page