mercoledì 11 aprile 2012

Pensiero del giorno di Omraam Mikhaël Aïvanhov

Quando vi sentite turbati e infelici, anziché lasciarvi abbattere senza fare nulla (sì, perché voi credete sempre di non poter fare nulla!), cercate invece di reagire; e reagite immediatamente, collegandovi al Cielo attraverso la meditazione e la preghiera! Non appena riuscite a migliorare il vostro stato interiore, il mondo intero vi appare trasformato, poiché lo vedete attraverso altre “lenti”. Per quale ragione, quando sono innamorati, gli uomini e le donne vedono il mondo così bello? Perché in loro stessi tutto è diventato all’improvviso bello e poetico. Si ironizza spesso sugli innamorati, mentre invece bisogna ammirarli e dire: «Oh! Quante cose si possono imparare da quei due!...» È inverno, c’è la nebbia e piove... ma se devono incontrarsi, per gli innamorati brilla il sole, gli uccelli cantano, i fiori profumano, poiché la primavera è in loro. Direte che in questo caso siamo in piena soggettività… Sì, certo, ma occorre sapere che è proprio nel mondo soggettivo che Dio ha nascosto tutte le potenze. "
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Etichette:

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Un consiglio veramente utile Renata, grazie, un bacio!

mercoledì, aprile 11, 2012 12:26:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

più che in Dio io confiderei in una pace interiore che a volte si raggiunge da soli e a volte in due - come per alcuni la solitudine o la coppia è l'inferno e non si vede nessun sole anche se piove... anzi.

E' uno stato indipendente di percezione a seconda del proprio carattere, umore, reazione sociale ed emotiva alle sollecitazioni esterne e ... cuore o ragione. Autostima a parte

mercoledì, aprile 11, 2012 3:03:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude, alle volte è la reazione involontaria, ma a volte dobbiamo reagire scientemente e ci serve un "ripasso".

Leggerevolare : non tutti lo danno per scontato e spesso come ho detto sopra ci vuole qualcuno che ci ricordi il modo e la via per salvarci ;)

mercoledì, aprile 11, 2012 3:47:00 PM  
Blogger Ivana ha detto...

Brava hai fatto bene a ricordarcelo con quei bei versi ! Buona notte ,Ivana

mercoledì, aprile 11, 2012 11:32:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

grazie Ivana, benvenuta

giovedì, aprile 12, 2012 6:52:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page