lunedì 5 novembre 2012

Fa caldo!

Qui ci sono 20 (dico, VENTI!)° ed è nuvolo, con leggera brezza ed un'umidità pazzesca: ma voi vi ricordate di un tempo simile negli anni, al 5 di novembre ???? Io no! proprio non me lo ricordo!!! 

Nellabrezza è partita e devo dire che l'incontro non è stato solo una piacevole sorpresa, ma ha superato tutte le aspettative, regalandoci due bellissime giornate di sole, poi una meno bella, ma, nonostante il tempo, l'abbiamo saputa apprezzare!  Mi ha fatto vivere un'altra dimensione della mia città perché l'ho guardata attraverso i suoi occhi!

Mi son ripromessa di visitare di più i musei della città perché uno che avevo visitato anni fa lo hanno decuplicato come reperti: è diventato enorme!

Ora che te ne sei andata, cara Ele, mi sovvengono altri posti interessanti da vedere e visitare, ma il tempo è stato proprio tiranno, anche se ne abbiamo fatta di strada ;)



Etichette:

23 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Brave che vi siete incontrate!

lunedì, novembre 05, 2012 8:53:00 AM  
Blogger monica ha detto...

"Castello di Duino" mi sembra. Che belle ancora queste temperature, altro che il cappottino che una volta si metteva per il Morti. Un abbraccio e buona giornata.

lunedì, novembre 05, 2012 8:53:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Eh già, Ele è una donna intensa e piena cose belle; conoscerla è davvero un arricchimento per chi ha potuto farlo!
Sì, il caldo oggi è terribile, però... che meravigliosa fioritura autunnale...:)

lunedì, novembre 05, 2012 9:46:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

Cara Renata grazie dei tuoi pensieri ! ...lo so, di idee poi ne vengono a bizzeffe...sono contenta di aver condiviso tutto. E' stato molto !..un salutino a Mucia eh eh !

lunedì, novembre 05, 2012 9:56:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

càspita che bella foto ! non mi ero accorta dell'ottima risoluzione !!

lunedì, novembre 05, 2012 9:57:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude : si , è stata un'occasione !

Monica, si, la terrazza di Duino.

Linda: concordo su tutto ;)

Ele ; hai visto ???? che bella eh?

lunedì, novembre 05, 2012 10:02:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

vabbè, ho capito, devo tornare a trieste

lunedì, novembre 05, 2012 10:45:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

luoghi direi proprio di sì! ti sei perso molto.

sì è il giardino di Duino, un giardino splendido, curatissimo !!!

lunedì, novembre 05, 2012 11:53:00 AM  
Blogger Unknown ha detto...

Anche qui oggi fa caldo e l'autunno fiammeggia tutto intorno.
Devo proprio ritornare a Trieste...!
Che bello esservi incontrate di persona, la trovo una cosa tenerissima.
Ciao, buona settimana.
Antonella

lunedì, novembre 05, 2012 12:02:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Luoghinluoghi : direi proprio di sì.

Antonella : buona settimana a te!

lunedì, novembre 05, 2012 12:23:00 PM  
Blogger Shunrei ha detto...

Venti gradi pure qui, ma un vento che "porta via": le foglie secche si esibiscono in mini-trombe d'aria! :)

lunedì, novembre 05, 2012 3:34:00 PM  
Blogger elenamaria ha detto...

Anche qui fa caldo, assolutamente fuori stagione. Ho una voglia di consocere Trieste. Sognare non costa, vero?

lunedì, novembre 05, 2012 5:11:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Shunrei : ora si è alzato il borino, spero che porti via le nuvole...

Elenamaria : certo, e si può pure sognare in grande ;) non costa nulla!

lunedì, novembre 05, 2012 8:37:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Oggi faceva veramente caldo..da non saper cosa mettersi per non sudare. A Muggia c'era l'acqua alta, era a rischio. Ho fatto alcune foto che posterò prossimamente. Un grande abbraccio :)

lunedì, novembre 05, 2012 9:22:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

Oggi ele mi ha raccontato della tua bellissima città e della tua carinissima accoglienza. E' stata molto felice di conoscerti, è' raro trovare belle persone. Lei è una persona speciale che mette entusiasmo e voglia di vita... è sempre stata così. Trascina tutto e tutti. Mi ha anche detto che sei una cuoca fantastica...

Sai che hai proprio ragione. Non apprezziamo veramente la nostra città vivendoci fino a quanto non portiamo qualcuno che viene da fuori in giro per posti e monumenti che avevamo dimenticato o addirittura mai visto. E' così che ho iniziato a visitare veramente la mia città e amarla piano piano.

Mi ha detto che Trieste è una bellissima città...
Un abbraccio, Elisa


martedì, novembre 06, 2012 4:36:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Saray : orpo, acqua alta anche a Muggia???!!

Leggerevolare : son contenta Ele abbia apprezzato! e si, Trieste è bellissima!

martedì, novembre 06, 2012 6:07:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Devi venirae a Roma!

martedì, novembre 06, 2012 10:31:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Che bello! Due bloggers che si sono felicemente incontrate! Di solito succede così, perchè ormai ci si conosce già così bene attraverso il blog che, appena ci si vede, è già come se ci si conoscesse da sempre.
Anche qui fa caldo e i termosifoni, con il termostato a 21 gradi, non si accendono.
Con questa crisi, almeno il tempo ci dà una mano e ci fa risparmiare sul riscaldamento!

martedì, novembre 06, 2012 10:48:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Redcats : si, ci devo venire, ma i tempi ora non son maturi ;)

Katherine : in effetti è stato come ri-conoscere una vecchia amica ;)

mercoledì, novembre 07, 2012 7:23:00 AM  
Blogger Lilli ha detto...

Beata te!
Qui fa freddo e c'è la nebbia...
Ma soprattutto sento freddo nel cuore e ho la nebbia nel cervello

giovedì, novembre 08, 2012 10:18:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Winter is coming ... Lilli!
Per te è troppo presto ed hai ancora l'amaro in bocca della situazione. coraggio!!!!

giovedì, novembre 08, 2012 11:24:00 AM  
Blogger Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...

Chiamare caldo una temperatura di 20 °C per me è un ossimoro... però in effetti proprio freddo non fa neppure qui, e sembra abbia finalmente smesso di piovere...
Così sei andata a spasso con Ele (io la conosco da anni da non l'ho mai incontrata di persona); c'era anche la sua amica triestina (lei sì, l'ho incontrata più volte)? In tal caso sarete andate sempre di corsa, S. è una camminatrice instancabile...
Baci, tuo
Cosimo

venerdì, novembre 09, 2012 12:56:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Bentornato Cosimo!
Caldo rispetto al periodo, direi che è adeguato ;)
Si con Ele ho camminato parecchio, l'amica non poteva, ma ci ha raggiunto a cena.
Ciao!


venerdì, novembre 09, 2012 12:14:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page