La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

venerdì 2 agosto 2013

1° Agosto = 1° bagno !!! e vvvvvaaaaiiii! il dado è tratto!



E mare sia, ieri dopo la colazione al bar con i figli, il briefing Stanhome con il gruppo a Barcola, una consegna ad una mia cliente,  ho avuto un passaggio da lei per raggiungere "el Pedocin", stabilimento di cui scrissi in Splinder e riproporrò nei prossimi giorni la storia. 

E' stato bello nuotare nel mare, farsi docce gelate per ristorarsi della calura, avere a disposizione una sedia per prendere il sole, dato che avevo dietro lo stretto indispensabile.  Ho gustato anche il toast farcito del bar interno: una libidine papillare :P 

Al ritorno a parte i tragitti dal bagno alla fermata di partenza ed all'arrivo fino a casa, una lieve brezza mi ha ristorato nelle zone d'ombra! Tutta colpa dell'orario: non è l'ideale andare al mare proprio nelle ore centrali del giorno, ma così richiedevano le incombenze e non volevo "mancare" il bagno. E per l'ennesima volta, ho constatato quanto la mente possa limitare una persona tarpandola e precludendole di assaporare le piccole gioie della vita.


12 commenti:

viola ha detto...

E brava Renata che sei andata al mare!!! Ma non fare che sia un evento isolato: tornaci. Goditi il crepuscolo in spiaggia, quando si fa sempre più vuota e la brezza spira leggera.

Marino Magnani ha detto...

Bello... goditi il mare e la brezza tu che puoi... io non sono amante del mare, nonostante il nome, ma ogni tanto un passaggio in acqua salata non mi dispiace

un sorrsio

nellabrezza ha detto...

Che raffinata signora leggerà qui ?

Brava !

margherita ha detto...

Bravissima!!!!!!

Nik ha detto...

Eh, un bel bagno ci vuole! E io che devo aspettare fino al 24 agosto?

edvige ha detto...

Finalmente ciaoooooo

Renata_ontanoverde ha detto...

eheh, si, ragazze/i, ce l'ho fatta!!
domani ritento più a lungo!

leggerevolare ha detto...

assolutamente si...
uscire uscire e uscire... è vita
brava!!!

Soffio ha detto...

e allora....buon mare

Sonopronta ha detto...

Domani parto per la Liguria e finalmente andrò al mare pure io......e guarda caso con un Camilleri pure io. Un bacio e a presto

Ale ha detto...

Complimenti per le tue spiegazioni, non sono capace di scrivere così bene. Ti ringrazio tantissimo... "fa un bagneto anche per mi"
A presto cara Renata.

annikalorenzi ha detto...

il primo bagno della stagione non si scorda mai!