La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

lunedì 5 agosto 2013

Citazione

"Anche se gli esseri umani sono convinti che la vita sia ciò che di più prezioso possiedono, non hanno ancora ben capito che in quella vita l'essenziale è la vita stessa. Gli esseri umani non pensano a tutte le creature e a tutte le potenze dell’universo che esistono soltanto affinché essi possano vivere, e neppure pensano a tutto ciò che ricevono dalla terra, dall’acqua, dall’aria, dal sole, dalle stelle…
Quanti hanno la tendenza a credere che la vita sia stata data loro unicamente per il soddisfacimento dei propri desideri. Sono vivi, e per loro questo è sufficiente: non si domandano grazie a chi e a che cosa possano respirare, nutrirsi, amare, pensare… E non essendo coscienti di ciò che rappresenta il dono della vita, la sprecano. La consapevolezza nasce in loro un po’ più tardi, all’avvicinarsi della vecchiaia, oppure nel caso siano handicappati, malati. A quel punto fanno tutto il possibile per
trattenere quella vita che li sta abbandonando. Non bisognava forse iniziare a pensarci un po' prima?"

Omraam Mikhaël Aïvanhov


3 commenti:

Ale ha detto...

Uno dei più bei programmi della nostra TV, voci meravigliose, bella la canzone e quello che hai scritto.
Un abbraccio e una buona settimana.

Renata_ontanoverde ha detto...

Aivanhov è stato sempre per me d'ispirazione, buona settimana a te!

edvige ha detto...

In poche e crude parfoli la realtà dell'essere. Io aggiungo la vita è bella e non va sprecata siamo noi che la rendiamo difficile e poi la definiamo brutta.
Bacione grande amica mia ciaooo buona settimana.