La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

martedì 13 dicembre 2011

Perchè ridere ogni tanto fa bene!

Un funzionario dell'Agenzia delle Entrate si reca presso una Sinagoga per fare un controllo fiscale sui conti e sui registri della stessa.
Alla fine del controllo, trovando tutto perfettamente in regola, pensa tra se' che non puo' tornare in ufficio a mani vuote e senza aver trovata la benche' minima irregolarita'. 
 
Allora chiede al contabile della Sinagoga: "So che voi utilizzate parecchie candele durante le vostre cerimonie, come smaltite la cera che rimane?"
Il contabile risponde:"Vede, noi raccogliamo tutta la cera in queste apposite casse e poi le spediamo all'industria della cera che ricicla quanto rimasto e ci rispedisce delle nuove candele, come puo' vedere dalle bolle di accompagnamento emesse e dalle bolle di spedizione dell'industria".

Il funzionario, non contento, chiede di nuovo: "Io sono a conoscenza che, sempre durante le vostre cerimonie, voi utilizzate del pane. Come smaltite le briciole di pane che rimangono?"
Il contabile risponde:
"Anche qui agiamo nella perfetta regolarita', infatti raccogliamo tutte le briciole in queste casse che poi, accompagnate da regolare bolla di accompagnamento, mandiamo ad un panificio che ci restituisce del pane intero che riutilizziamo."
Al funzionario viene, allora, una brillante idea e chiede:"E quando fate la circoncisione, come riciclate la pelle che tagliate ai vostri adepti?"
Ed il contabile:
"Guardi, la mettiamo in queste casse, la mandiamo, con regolare bolla, alla Agenzia delle Entrate e loro, ogni tanto ci mandano una TESTA DI CAZZO !!!"

9 commenti:

Tecla ha detto...

Bellissima!!!
Un bacione e buon pomeriggio!

Linda ha detto...

Dai ce il contabile è stato fin troppo educato!! :))

Soleil / Mamma Oggi Lavora ha detto...

questa barzelletta m'ha fatto sempre ridere :)
ma di contabili ne conosco in gamba, posso garantire!

Anonimo ha detto...

fortissima!annika

giorgio giorgi ha detto...

Molto carina!

Renata_ontanoverde ha detto...

@ Tecla : ricambio il bacione e buona giornata!
@ Linda : sì è vero, ma finanza e agenzia delle entrate sono così!
@ Soleil : ah è vecchia! io l'ho letta ieri appena, mi ha fatto troppo ridere con il suo yiddish humour!
@ annika : vero!
@ Giorgio Giorgi : ben arrivato !

azalearossa1958 ha detto...

Ah ah ah ah............. sto ridendo da 5 minuti e non riesco a smettere!!!
Che mi sia venuta una paresi facciale?

Bellissima!!!

azalearossa1958 ha detto...

Il fatto è che io sono in lite (ma brutta brutta, eh?) con tale agenzia... gliela farei leggere, gliela!

Renata_ontanoverde ha detto...

Azalea, hai un buon consulente fiscale ??? coraggio e in c_lo alla balena!