martedì 7 febbraio 2012

Elettricità statica

Tutti sapete cos'è l'elettricità statica, ma chi di voi oltre ad esser colpito dalla famosa "scossa" l'ha vista ???????? IO e MUCIA SI!

Sono le 5.30 circa, sto cercando di rilassarmi per smaltire un feroce mal di testa che non mi dà tregua, sento il letto vibrare, emergo dal torpore del sonno, espandendo la mia percezione e mi rendo conto che è Mucia : si starà leccando? No! Sta dando vigorose zampate alla copertina di pile su cui dorme accanto al mio cuscino.

Zampate ne ha date in passato alle coperte, quando ancora usavo solo il piumino, ma a ragione :  qualche piuma impertinente le pungeva le terga ! Si voltava di scatto ed appioppava a gran forza zampate di rabbia per rimettere  al suo posto l'impertinente! Per questo ora uso una coperta sopra il piumino, per evitarle sgradevoli sorprese!

Oggi non riuscivo a capire: il pile è morbido! Ho cercato due volte di spostare la coperta stendendola con la mano  pensando che Mucia facesse guerra con il grumo, ma appena toglievo la mano, lei  riprendeva a zampettare con astio la copertina. Fatto sta, che mi alzo sul gomito per capire meglio, dato che dalle fessure delle persiane entra in stanza una flebile luce del lampione della strada e TOH???   Sia alle zampate di Mucia, che al mio semplice muovere la coperta  si scatenano due piccole S C I N T I L L E uguali e contrarie !!! La coperta aveva preso vita propria ! Le scariche deboli si accendevano al minimo movimento, dandomi una sensazione di disagio che credo abbia preso anche Mucia. Ho tolto la coperta mandando via Mucia e nel farlo la coperta ha reagito con il "suono" caratteristico ed un continuum di scintille! Ho svegliato mia figlia e le ho fatto vedere la coperta che presa per un capo sembrava vibrare tutta e luccicava di scintille : so per certo che non ha capito granché e mi avrà mandato ... a quel paese, ma per me era un'esperienza da vivere perché era la prima volta in vita mia che vedevo  TUTTA la coperta totalmente elettrica!

E' un effetto  della Bora, che con lo sfregamento del pelo di Mucia sul pile, il suo calore  ha caricato elettrostaticamente la coperta!  Ora Mucia dorme sulla flanella, si sta riprendendo dalla dura battaglia ;D  la foto è sfocata, ma la sua espressione è veramente cicciola!



Etichette: ,

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ormai siete agli effetti speciali, brave! :-D

martedì, febbraio 07, 2012 8:47:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

in effetti Maude io e mucia facciamo scintille ;D

martedì, febbraio 07, 2012 9:01:00 AM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

miahahahaha troppo gattastica la scena!!
in effetti, quando accarezzo i mici, soprattutto larossa, vedi le scintille all'altezza punta delle orecchie e coda.
umpf.
sbaciucchiamenti a mucia!

martedì, febbraio 07, 2012 9:24:00 AM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

miahahahaha troppo gattastica la scena!!
in effetti, quando accarezzo i mici, soprattutto larossa, vedi le scintille all'altezza punta delle orecchie e coda.
umpf.
sbaciucchiamenti a mucia!

martedì, febbraio 07, 2012 9:24:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

fatto, PS fatto e rifatto!
Mucia sta dormendo sotto il lenzuolino di riparo dei miei cuscini ! si è infilata sotto il telo e dorme saporitamente appoggiando la testa sopra il cuscino!

martedì, febbraio 07, 2012 11:03:00 AM  
Anonymous Avedon ha detto...

Che carina! Sembra che abbia l'espressione leggermente offesa per essere stata così impunemente disturbata durante la nanna...

martedì, febbraio 07, 2012 11:20:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

con quella zampetta sospesa per aria....;)

martedì, febbraio 07, 2012 12:05:00 PM  
Blogger Gloria Fiorani ha detto...

Meravigliosa Mucia! :) e divertentissima la scena!

martedì, febbraio 07, 2012 2:35:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

sissì Gloria! la scena era tragicomica! intontita dal sonno pensavo andasse a fuoco il letto ;D

martedì, febbraio 07, 2012 6:54:00 PM  
Blogger Shunrei ha detto...

Bellissima!! :)
Comunque ogni tanto succede anche a me, accarezzando le mie... fortunatamente però sembra che sia soltanto io a ricevere la scossa da loro: nessuna delle due ha mai fatto una piega, se non guardandomi perplesse quando ritraevo la mano di scatto per la sorpresa! :)

giovedì, febbraio 09, 2012 5:57:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page