Triestini, gente geneticamente modificata! Versione invernale
La mia amica Perennemente Sloggata asserisce da buona Trentina, che i Triestini sono geneticamente modificati! Devo darle pienamente ragione e lo si evince dal seguente filmato.
Domenica 5 febbraio (ieri) la Bora ha avuto un momento di calo, soffiava sempre vento, come si sente dalle riprese, ma essendoci il sole, ai Triestini non è parso vero di poter accedere ad una delle passeggiate che più amiamo : il Molo Audace! Con quello spettacolo poi, così particolare ed inconsueto! Ovviamente tutto ciò che è straordinario a noi Triestini piace documentarlo e molti temerari si sono avventurati sul molo anche con la Bora in piena!!!!
Quella che vedete NON è NEVE ! ma ACQUA DI MARE ghiacciata dai refoli che hanno costruito nei giorni scorsi degli arabeschi a rilievo sul selciato, murando con spesso ghiaccio la parte a favore del vento! Naturalmente mettete pure in conto che anche il vento "debole" era attorto ai 50 km/h e che oltre tutto lo spazio non è molto grande e le camminate sono state fatte a bordo molo con rischio di scivolare e volare in acqua con -5° di temperatura esterna!
El Triestin che no perdi mai morbin ! Il Triestino che non perde mai la sua vena scherzosa, trova anche in queste occasioni estreme modo di divertirsi, come recita il vecchio detto "se no i xe mati, no li volemo" : se non sono matti non li vogliamo. Ma dato che Heinrich Heine disse, chi non fu mai matto, non può essere savio, dobbiamo considerare l'accezione con il solito "grano salis".
Il nostro motto "viva la! e po' bon, che la vadi ben o che la vadi mal, sempre alegri mai passion, viva là e po' bon" nella buona e nella cattiva sorte, rimaniamo allegri mai tristi, che nella vita, quel arriva, arriva... ;) ci accompagna e ci aiuta non poco!
Non riesco a trovare, ma spero di postare presto la foto dell'arrampicata alla cascata del torrente Rosandra, nella valle omonima, che ieri è stata presa d'assalto dai soliti patiti dell'arrampicata.
Etichette: tradizioni familiari, vita movimentata, vivere
4 Commenti:
beh ... la mia cugina triestina mi ha detto che è uscita con gli sci da fondo (abita in collina) per andare a fare la spesa.
si, siete matti! simpatici ma davvero fuori di testa!!!
eh beh, d'estate poi fate il bagno in pieno porto!! e non vi ammalate. io faccio due passi e mi prendo verruche. ecchediamine.
troppo carino il cane con... le scarpe!!!
... e poi, dopo il grande freddo, quando arriverà aprile, al primo raggio di sole, i triestini sono tutti quanti a passeggiare e fare footing sulle rive... è una magnifica città. magnifica.
Gatta quando vieni a Trieste avvisa neh ??? !!! grazie dei complimenti! forse è il nostro umorismo e voglia di scherzare e sdrammatizzare che ci hanno resi così!
Perenne : vero, anch'io sono tra le cozze al Pedocin! ;) sarà che fin dalla nascita siamo andati ogni estate li??
Viola, anche a me ha fatto morir dal ridere, ma effettivamente per ripararlo dalle scottature da ghiaccio e per maggior aderenza nel zampettare è una soluzione ottimale.
Oh yeeees, basta un raggio di sole e si scappa subito fuori!
Magnifica l'avete detto!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page