Segnalazione !
Da ieri pioggia e Bora imperversano su Trieste: meno male che gli acquazzoni sono terminati, qualche sporadica nuvoletta vela il cielo ancora stellato, ma il vento non molla, anzi.
Ieri girando per città a far consegne Stanhome ho visto i cestini ridotti a cimiteri d'ombrelli rotti!
Nei punti più difficili, dove i refoli colpiscono dietro l'angolo l'ignaro viandante rovesciandogli a forza l'ombrello, i cestini sembrano dei ricci per i ferri ed i manici che spuntano dai pertugi.
Il tempo ha raffreddato animi ed entusiasmi, si cazzeggia al computer, coperti dalla vestaglia invernale, con la colonna sonora dei refoli e l'aria fresca che entra dalla ribalta della finestra.
Al computer cerco foto e incontro il Blog di Anna : un miraggio culinario, leggo la ricetta e le papille gustative salivano, mi sento come un cane di Pavlov ;D , ma ditemi voi se esagero! Visitate il sito, la ricetta è sfiziosamente leggera, ma invitante e gustosissima... sto continuando a salivare ;P
Penso che questo possa considerarsi un Dolce Buon giorno !??
Buon Ventodì, pardon, Venerdì !
Etichette: cucina, vita movimentata
15 Commenti:
Non credo sia possibile un buon giorno più dolce di questo...certo che adesso la mia colazione sembra una miseria!
Ti auguro una buona giornata, anzi una dolce giornata!
Antonella
poi vedrò il sito...ma questi bocconcini a forma di cuoricino - di crema - sono (sembrano) deliziosi !!!
concordate con me vero ?? !!! ;P
Un dolcissimo buon giorno direi.. sbav sbav
Ora farò sfoggio di tutta la mia immensa ignoranza... ma cosa sono i bottini (intuirei qualcosa tipo cestini... ma te lo chiedo lo stesso!)?
Certo che vedere queste delizie mentre mangio un'insalata mista è istigazione allo sgarro!!!
No, non sono a dieta: solo che i festeggiamenti (che riprenderanno domenica con il botto!) hanno chiamato due giorni di "decompressione" ;-)
Maude : ogni volta che li rivedo sbavo pure io,
Shunrei , si sono i cestini, ho postato una foto che rende un po' l'idea, ma quello che ho visto ieri aveva molti più ombrelli!
E' stato un'ecatombe!
Miss Pansy! ah, che bello, festeggiare!!! ;)
certo che questi ombrelli di oggi, usa e getta selvaggio, mi fanno proprio rabbia ! non ce n'è mai uno a posto, tutti si rompono dopo un giorno, anche senza bora. una piaga, perchè di riciclo non se ne parla proprio, immagino !
Mi ha fatto sorridere questa notazione sul vento... Ricordo che da ragazzo, a Genova, certe strade particolarmente esposte diventavano veri e propri cimiteri di ombrelli in questa stagione... e che gli ombrelli siano più o meno di qualità, come dice nellabrezza, c'entra poco: alla bora triestina o alla tramontana genovese non c'è ombrello che resista, o lo chiudi in tempo o ti va in pezzi...
Baci, tuo
Cosimo
Nellabrezza : concordo con te, una volta l'ombrello ed il foulard erano dei dettagli essenziali e l'eleganza della persona stava proprio nella loro qualità. Oggi il consumismo ha reso tutto relativo e passeggero.
Cosimo : bisogna essere veloci e pronti come gli equilibristi quando tira vento forte ;)
ciao !
I cestini sono deliziosi e tentatori, ma oggi mi va di dirti che quando vedo la foto di Mucia la strapazzerei di coccole! E' troppo bella!
Hai ragione Lella, Mucia è deliziosa e nella foto è illuminata al punto giusto!
però non vale!!!!... è pure a forma di cuore... grrrr
E' meglio che nel forno non butti nemmeno uno sguardo, altrimenti lievito anche se è spento! Grazie comunque per la segnalazione e buona domenica ^_^
Leggerevolare : si, la forma mi ha conquistato! poi frolla e pasticcera è un connubio che amo!
Margherita, ogni tanto un dolce bisogna concederselo: io ho acquistato un piccolo stampo per dolci per non farli in quello grande ed avere la tentazione di mangiarne troppo! ;)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page