Intervista alla mitica Marina !
Ritorna sempre nei miei post Marina Garaventa: è impossibile ignorarla, perché non solo è un esempio per tutti noi, ma perché è una persona fervida e dinamica, nonostante la sua immobilità, che si muove nella realtà quotidiana per far conoscere le problematiche legate a tutti coloro che si trovano nelle sue condizioni e non solo.
La sua capacità di reagire e il suo spirito battagliero è la dimostrazione di come lo spirito umano sia capace, se accetta (=prende atto) la condizione in cui versa, di trovare una valida alternativa.
Si tratta di cambiare le nostre priorità, uscendo dagli stereotipi della concezione che la gente comune ha della vita e dei suoi traguardi, inculcati da un plagio di massa. Programmati per fallire da una società che indica target irraggiungibili dai più, dobbiamo trovare la nostra dimensione. Come ?
Vivere con consapevolezza, considerando ogni nostra azione, anche la più piccola,la più normale, la più insignificante, dà alla nostra vita una nuova dimensione, carica di significato. Comprendere i meccanismi che ci portano ad una corsa sterile e inutile è il secondo passo per poterli cambiare. Godere appieno di tutto ciò che facciamo nella nostra vita, perché non dobbiamo MAI dare per scontate le cose, è in fin dei conti il segreto per vivere con maggior serenità.
11 Commenti:
Anche qui!? Grazie carissima!
Si Marina, anche qui!!! sei una fonte inesauribile di esempio!!!
un abbraccio!
Verissime le tue parole Renata. Vivere con consapevolezza il presente è l'unico modo per essere felici. Considerare i cambiamenti come inevitabili e non dare nulla per scontato. C'è molto della filosofia buddista, che mi interessa molto, in quello che scrivi.
Grazie Maude ! :D
Anch'io penso che l'unico modo per poter vivere una vita autentica è quello di adeguarci ai mutamenti che la vita stessa ci imponi e affrontarli con un adeguato comportamento. Ogni cosa alla fine può diventare un'esperienza positiva e comunque un momento di crescita...basta guardarla dalla parte giusta!.
Ciao, buon pomeriggio.
Antonella
Buon pomeriggio anche a te, Antonella!
Concordo con chi ha scritto prima di me, la consapevolezza dell'oggi ci da la serenità per affrontare la vita. un abbraccio
Un abbraccio a te cara Stefania!!!
io non sono d'accordo... ma in questo periodo sono un po' depressa e quindi vedo tutto nero, scusa
Perché ti scusi ? Cara leggerevolare, la depressione è infida: comprendo il perché tu possa essere di diveso avviso e non chiedo mai solo approvazioni, ma amo il dialogo diretto e concreto.
Fatti coraggio! Reagisci: sei una bella persona, non permettere alla depressione di piegarti, alza la testa e reagisci! Un abbraccio Renata
Tutto da condividere e bellissima l'intervista! redcats
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page