martedì 4 settembre 2012

Intervista alla mitica Marina !


 
 Ritorna sempre nei miei post Marina Garaventa: è impossibile ignorarla, perché non solo è un esempio per tutti noi, ma perché è una persona fervida e dinamica, nonostante la sua immobilità, che si muove nella realtà quotidiana per far conoscere le problematiche legate a tutti coloro che si trovano nelle sue condizioni e non solo.
La sua capacità di reagire e il suo spirito battagliero è la dimostrazione di come lo spirito umano sia capace, se accetta (=prende atto) la condizione in cui versa, di trovare una valida alternativa. 
 
Si tratta di cambiare le nostre priorità, uscendo dagli stereotipi della concezione che la gente comune ha della vita e dei suoi traguardi, inculcati da un plagio di massa. Programmati per fallire da una società che indica target irraggiungibili dai più, dobbiamo trovare la nostra dimensione. Come ? Vivere con consapevolezza, considerando ogni nostra azione, anche la più piccola,la più normale, la più insignificante,  dà alla nostra vita una nuova dimensione, carica di significato. Comprendere i meccanismi che ci portano ad una corsa sterile e inutile è il secondo passo per poterli cambiare. Godere appieno di tutto ciò che facciamo nella nostra vita, perché non dobbiamo MAI dare per scontate le cose, è in fin dei conti il segreto per vivere con maggior serenità. 

11 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Anche qui!? Grazie carissima!

martedì, settembre 04, 2012 6:52:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Si Marina, anche qui!!! sei una fonte inesauribile di esempio!!!
un abbraccio!

martedì, settembre 04, 2012 7:03:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Verissime le tue parole Renata. Vivere con consapevolezza il presente è l'unico modo per essere felici. Considerare i cambiamenti come inevitabili e non dare nulla per scontato. C'è molto della filosofia buddista, che mi interessa molto, in quello che scrivi.

martedì, settembre 04, 2012 11:07:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Maude ! :D

martedì, settembre 04, 2012 12:44:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Anch'io penso che l'unico modo per poter vivere una vita autentica è quello di adeguarci ai mutamenti che la vita stessa ci imponi e affrontarli con un adeguato comportamento. Ogni cosa alla fine può diventare un'esperienza positiva e comunque un momento di crescita...basta guardarla dalla parte giusta!.
Ciao, buon pomeriggio.
Antonella

martedì, settembre 04, 2012 1:39:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Buon pomeriggio anche a te, Antonella!

martedì, settembre 04, 2012 4:30:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Concordo con chi ha scritto prima di me, la consapevolezza dell'oggi ci da la serenità per affrontare la vita. un abbraccio

martedì, settembre 04, 2012 9:46:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Un abbraccio a te cara Stefania!!!

martedì, settembre 04, 2012 10:05:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

io non sono d'accordo... ma in questo periodo sono un po' depressa e quindi vedo tutto nero, scusa

mercoledì, settembre 05, 2012 3:28:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Perché ti scusi ? Cara leggerevolare, la depressione è infida: comprendo il perché tu possa essere di diveso avviso e non chiedo mai solo approvazioni, ma amo il dialogo diretto e concreto.

Fatti coraggio! Reagisci: sei una bella persona, non permettere alla depressione di piegarti, alza la testa e reagisci! Un abbraccio Renata

mercoledì, settembre 05, 2012 3:54:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Tutto da condividere e bellissima l'intervista! redcats

giovedì, settembre 06, 2012 10:43:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page