La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

domenica 26 agosto 2012

Good morning ....






...fa caldo, caldo da morire... è un caldo da crepare...
 
L'apparizione di Beatrice rischia di lessarci i ... neuroni... aspettando che arrivi il grosso della perturbazione, una leggera pioggerellina di 5 minuti ha ridotto le strade in un hamam turco!!!
Tuoni in lontananza lasciano sperare, speriamo di non morir ...prima!
 
HELP NEEDED! Intanto sorridiamo con Robin Williams !

11 commenti:

principessasulpisello.com ha detto...

Qui, stanotte, lampi, tuoni e acquaaaaaaaa! Frida preoccupatissima, girava da una stanza all'altra.

Renata_ontanoverde ha detto...

Anche qui alla fine ai tuoni è corrisposta uno scroscio di pioggia, ma è durata molto poco!
troppo poco per la Natura esausta!

Mucia si è rifugiata sotto il letto di Paolo ;) non emergerà fino a stasera ;D

Fiordistella ha detto...

Qui ieri sera è piovuto. Poco. A Torino, invece, molto. E tanto è bastato perchè l'aria rinfrescasse anche qui, a sud del Po. Questa mattina, infatti, alle otto, ci voleva il golfino. Ora, invece, fa di nuovo caldo. Siamo sui 30°
Ciao :-)

Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...

Qui in questo momento tira un forte vento... sì, insomma, si fa per dire... Non sorridere, lo so che per noi genovesi o triestini forte vento significa altra cosa, ma qui in Brianza è talmente inconsueta la presenza del vento...
Il gadget "Meteo" che ho sul desktop del PC mi dice però che a Trieste piove, e riporta temperature "max 27 – min 16", quindi decisamente freschino: sarà vero?
Sorrisone, tuo
Cosimo

Renata_ontanoverde ha detto...

Ha piovuto ad intervalli fino a poco fa, ma senza un gran beneficio. Stamattina faceva un afa tremenda, mi pareva di stramazzare ad ogni passo! Ora si sta a meglio, ma sono 24° comunque!

Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Renata_ontanoverde ha detto...

Ecco! addormentata dal sonno ho cancellato il tuo post Cosimo! Ed è il secondo che mi spappolo in frangente simile! Spero non me ne vorrai: ma l'ho letto e ti rispondo!

Anch'io non amo quella sensazione caldo sopra e piedi freddi ! Anzi!
E' il periodo che detesto: né ben caldo né ben freddo. Io amo dormire nel bel caldo torrido, perché di notte non sudo!!!!
Anche se di giorno sembro le cascate del Niagara! ;(
Dormire con la finestra aperta in pieno giro d'aria è fantastico quando di notte non si muove alito di vento, ma al mattino la brezzolina ti rinfresca ma non infastidisce! Già son triste che stanotte ho dovuto chiudere la finestra per non prender freddo! E questa ridda di temperature diverse.
Dentro casa 24° fuori casa 16° : ma porca miseria !

Mi sembra poi che queste fisime siano dei meri ed assurdi capricci. C'è ben altro di cui lamentarsi, ma è l'immediato che abbiamo. Comunque accetto sempre quel che viene viene: domani è un altro giorno!
Ciao Cosimo!

leggerevolare ha detto...

io questo film lo adoro...
lo vedrei anche 1.000 volte!!
e ogni volta provar le stesse emozioni

quel grido sulla liberta!!

Renata_ontanoverde ha detto...

E' Robin Williams che è eccezionale! Per non parlare di Miss Doubtfire ! eh ? ;D

Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...

Figurati, per così poco! (però la cancellazione si dovrebbe poter annullare, almeno finché non clicchi su "elimina per sempre", ma non so bene come).
Ovviamente non ricordavo ciò che ho scritto, ma il tuo controcommento me lo fa tornare in mente: mi sa che dal punto di vista meteorologico ci somigliamo; anch'io stanotte ho dovuto, in certi momenti, tirarmi il lenzuolo addosso... Speriamo di non doverlo rimpiangere troppo 'sto caldo!
Baci, tuo
cosimo

Renata_ontanoverde ha detto...

Un sorriso!