La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

lunedì 20 agosto 2012

Buon lunedì

Uno dei pregi della disoccupazione e dell'attesa è che tutti i giorni sono uguali, a parte la domenica in cui trovi alcuni negozi chiusi, ma ti sono date altre opportunità.
Così mentre una volta, il lunedì rappresentava, come dice Charlie Brown, l'inizio di una nuova settimana lungo la quale strisciare ;) per me il lunedì è una giornata come le altre!
Sto iniziando a considerare il fatto come una nuova prospettiva che devo accettare e fare mia, per poterla sfruttare e per poter cambiare la tendenza: da  disagio in liberazione da schemi.
Difficile per chi come me ha lavorato tutta la sua vita, ma porca miseria, col cavolo che la dò vinta alle paturnie ed al destino!
Ed ora in doccia che oggi vado al bagno! In barba a Lucifero! 


BUON LUNEDI' !!!

10 commenti:

Amminoacida ha detto...

Sei Ontanoverde di Splinder?

Renata_ontanoverde ha detto...

Si Amminoacida, sono Ontanoverde ex splinderiana ! ;) adesso vengo a trovarti !!!!

Renata_ontanoverde ha detto...

P.S. non ci riesco, pazienza, vediamoci qui ;)

leggerevolare ha detto...

riprogrammazione del tempo e della visione vita... non facile ma sei tosta...
ciao cara

Renata_ontanoverde ha detto...

@ leggerevolare : l'hai detto sorella ;)

redcats ha detto...

Resettare e riprogrammare... redcats

Fiordistella ha detto...

Mitica Renata :-))

Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie, grazie Fiordistella: bagno anche oggi, son fuggita alle 11.30 perché il sole mi stava proprio annoiando e la pelle scottando ;) domani meeting con le brutte galline della Stanhome dopo le ferie! Ne prevedo delle belle!! ;)

katherine ha detto...

Brava, non abbatterti e combatti, prima o poi troverai un altro lavoro! Però è vero, adesso che io sono a casa da scuola non so mai in quale giorno della settimana stia vivendo. I giorni sono tutti uguali!

Renata_ontanoverde ha detto...

Katherine, grazie spero di trovarlo presto, alla riapertura dei giochi a settembre!