martedì 27 novembre 2012

La mia vita sta cambiando ancora ...

Certo che questo benedetto 2012 mi ha portato tantissime prove e tante novità. Non so ancora quale bilancio fare e per la mia situazione direi comunque vada in pareggio.
 
Proprio nei giorni appena trascorsi nella vita della mia famiglia ci sono stati cambiamenti radicali.   In positivo per la gran parte, anche se i distacchi e le chiusure sono molto dolorose comunque.  Alcune porte si chiudono con brandelli della mia anima e non c'è il desiderio di esternarli, cosa strana per me, che ho sempre usato il blog come uno sfogo.

 
Nonostante tutto sono cose che dovevo affrontare ed il ritardarle in alcuni casi   ha reso più dure alcune decisioni, ma la loro evoluzione non aveva alternative da troppo tempo. E poi a volte la mente bastarda crea difficoltà e blocchi dove non ci dovrebbero essere e riuscire a superarle comunque mi ha reso più forte.
 
E' stato duro, ma finalmente ora che le ho superate riesco a dormire più serenamente, anche se la TV resta in sottofondo accesa. 
 
In tutto questo la mia compagna fedele, Mucia si è creata un nido vicino al mio cuscino e sta tutta -come dicono i Napoletani- arravugliata... guardate che posizione  tiene : sembra fatta a "vite"! Ronfa sonoramente non appena l'accarezzo. Dividiamo fraternamente il cuscino e dormiamo schiena contro schiena, pardon, dorso!!  

Etichette:

17 Commenti:

Blogger Linda_chi? ha detto...

"Alcune porte si chiudono con brandelli della mia anima"... che dire Renata? Ogni volta che ti leggo, sento che dietro a questo monitor c'è una donna molto profonda, analitica e assertiva e questo mi piace molto, ma capisco le tue sofferenze e la tua grande dignità nel non palesarle.

Per quel che vale, hai tutto il mio affetto e la mia comprensione.

mercoledì, novembre 28, 2012 8:07:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Renata ti capisco, non è facile estrernare i propri dolori. L'importante è riconoscerli e, pian piano, superarli, saperli gestire, cosa che stai facendo da splendida donna saggia quale sei.
Meno male che hai con te la tua Mucia, ogni giorno più bella.

mercoledì, novembre 28, 2012 8:20:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

Questa donna è grande, e forte e solida. E tenera e dolce, ed ha dovuto armarsi...e ce la farà, senza alcun dubbio !

mercoledì, novembre 28, 2012 9:59:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

...meno male che mucia c'è...
:)
un abbraccio Renata, è così difficile chiudere i conti. è la cosa che mi resta più difficile, il dare una conclusione. mi ci blocco davanti per un pezzo, prima di farlo.

mercoledì, novembre 28, 2012 3:38:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Ciao Renata, è doloroso , dolorosissimo eppure arriva il momento in cui bisogna fare i conti, chiudere situazioni, aprirne altre. Fa male ma se ne esce rafforzate e più complete...e tu sei una donna forte sono sicura che anche dal dolore trarrai insegnamenti positivi.
Un abbraccio.
Antonella

mercoledì, novembre 28, 2012 3:48:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie a tutte per il vostro incoraggiamento, si, è doloroso, ma tutto si risolve!

Ancora GRAZIE per il vostro appoggio!!!

un abbraccio a tutte!

mercoledì, novembre 28, 2012 7:54:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

sei una grande donna e hai la fortuna di avere una gatta speciale vicino a te... vi coccolate a vicenda ed è bellissimo. Anche io dormo con la mia gatta vicino vicino... però ognuno il suo cuscino, uno per uno...

mercoledì, novembre 28, 2012 8:01:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

E' incredibile quanto sostegno possa darci un animale vicino!
Coraggio, "dopo una grossa guerra viene sempre una grossa pace" diceva mia madre, ed effettivamente è così. Tieni duro!
Un abbraccio!

mercoledì, novembre 28, 2012 11:45:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Leggerevolare : i gatti hanno il loro "peso" ;)

Katherine : mamma saggia! lo spero proprio!

giovedì, novembre 29, 2012 6:56:00 AM  
Blogger edvige ha detto...

Ti auguro che sia tutto come vorresti o almeno il più possibile un abbraccio buona giornata ciaooo

giovedì, novembre 29, 2012 9:54:00 AM  
Blogger pyperita ha detto...

Mi piace la tua positività anche di fronte a situazioni che immagino difficili.

Anche la micia è una tua sostenitrice e vi date recirpocamente forza!

giovedì, novembre 29, 2012 6:22:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Forza Renata...forza Renata...fooorzaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Sto ancora aspettando una tua visita alla Capitale.
Come sempre..un abbraccio
Claudia

venerdì, novembre 30, 2012 4:06:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Le cose procedono, ma lentamente!
Spero di farcela in primavera Claudia ... ;)

venerdì, novembre 30, 2012 7:54:00 PM  
Blogger ruma ha detto...

Hello, Renata_ontanoverde.

Lovely and heartwarming your works..

Thank you for your visit.
I thank for your usual and hearty support.
The prayer for all peace.

Have a good weekend. From Japan, ruma❃

venerdì, novembre 30, 2012 10:03:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Tutto passa cara, tutto cambia pure noi stessi. L'importante è che tu stia bene in compagnia della meravigliosa gattona. Buon fine settimana a te e bacioni :)

venerdì, novembre 30, 2012 11:22:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Sono contenta che abbia acquistato serenità prendendo decisioni già rimendate : vedrai che ora sarà molto più scorrevole il cammino! E' straordinario come tu riesca a vedere il positivo , è l'unica strategia per poter andare avanti, la dote delle persone intelligenti e forti.
Mucia è fantastica, anche un pò cicciotta? Va bene con Raspy, che sta recuperaNDO dopo lA DIETA!

sabato, dicembre 01, 2012 9:10:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Thank you Ruma for your nice words!

Saray : Buon fine settimana anche a te!

Redcats : eh si, è chiatta, Mucia pesa intorno ai 10 kg.... è di taglia grande...;) come me mimetizza bene ;) io non riesco a metterla in dieta forse perché non riesco a mettere a dieta neanche me stessa!

domenica, dicembre 02, 2012 5:48:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page