La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

domenica 10 febbraio 2013

Luna nuova 10 febbraio 2013 ore 07:20 am


Siamo entrati nell’anno del Serpente Nero, essendo un anno di acqua, avrà queste
caratteristiche:
-cambiamenti sorprendenti
-instabilità, mobilità, dinamicità
-per moltissime persone porterà Amore e Prosperità.

Reduci dall’Anno del Drago d’Acqua, terribile, possente, pesante che con la sua coda ha dato sferzate enormi scuotendoci e sollevandoci dal torpore di tutto quanto si dava per scontato, esasperando e sollecitando i cambiamenti portandoci ad un punto di rottura, con la luna nuova del 10 febbraio 2013 ore 07.20 am siamo entrati nell’Anno del Serpente, anche detto dai cinesi “il piccolo drago”,  perché porta con se tutti gli aspetti benefici del dragone, ma non la sua pesantezza.

Mentre il Dragone è inesorabile, severo e tremendo, il Serpente è più bonario e propizia i progetti e la rinascita spirituale.
Il Serpente “sbisciola”  (come dice Soffio :) guardingo tra le macerie lasciate dal Drago, alla fine quando si ferma e raccoglie le sue spire, in quel preciso punto, inizia a  costruisce la sua “casa” ed è così che dovremo fare noi in questo nuovo anno!

Il Serpente è calmo e pacato, ma è anche di carattere romantico e passionale, è saggio e di bell'aspetto, sia esternamente che interiormente. Porta tempi buoni e fortuna. Ma attenzione! Guai ad essere troppo prudenti : per viverlo con successo quest'anno bisognerà darsi da fare, applicarsi ed interagire, collaborare e progettare, anche se i tempi non sembrano maturi,  l’AZIONE dovrà essere portata avanti. Guai alla passività, all’assenteismo,  al restare in attesa. Lo sforzo per il cambiamento nonostante tutto sarà  premiato : si arriverà dove si desidera, ma SOLO se si tiene conto anche  del bene collettivo e non solo di quello individuale.

Oltre ad essere un anno di PROSPERITA’, un anno portatore di valori e benefici, l’Anno del Serpente concentrerà le persone sull’Amore e su tutto  ciò che l’amore porta: gioia, serenità, pace, armonia, positività.


Spero proprio che in quest'anno riusciremo a fare nostre queste parole positive, mettendoci d'impegno e scansando tutto ciò e chiunque cerchi di farci desistere dai nostri obiettivi e dalla nostra ricerca. Liberandoci dai fardelli d'indecisione, di rabbia, di passività, di qualunquismo, d'opportunismo!

Le armi le abbiamo, basta solo APRIRE GLI OCCHI, PENSARE CON LA PROPRIA TESTA, ED AGIRE, anzi, RE-AGIRE!!

Ad majora!!!  :)


 
 

11 commenti:

nellabrezza ha detto...

bello !!! bello questo sfondo rosso, così pieno di cuori beeelloooo !! ahi renata che sferzata che dài che mi dài !!!...che inversione di tendenza dal freddo della neve al caldo degli inferi !! ah ah!

...ma è per questo che ai segni d'acqua l'oroscopo è particolarmente favorevole quest'anno ???

viola ha detto...

Che bello questo post: l'ho letto tutto d'un fiato.
Emana positività ed energia, due cose di cui si ha sempre bisogno.
Grazie.

Antonella ha detto...

Un bel post pieno di energia positiva...speriamo di essere capaci a coglierla e di farla entrare nella nostre vite.
Ciao buon pomeriggio.
Antonella

Soffio ha detto...

Grazie per la citazione. Allora sul serpente c conto. Ti
farò sapere

lella ha detto...

Speriamo che ci porti dei cambiamenti positivi!

Saray ha detto...

Abbiamo bisogno di amore e prosperità..speriamo che qualcosa cambi! Buona serata carissima *_*

Renata_ontanoverde ha detto...

Ele : mah... stiamo avvicinandoci a San Valentino!!! ecco perché i cuori, dopo il 14 li levo... il rosso in sottofondo non rende il blog tanto ben leggibile.

Viola : Auguri !!!

Antonella : speriamo !

Soffio : aspetto il riscontro ;)

Lella : ma, si dai, be positive !

Buonissima serata anche a te Saray!

katherine ha detto...

Abbiamo proprio bisogno di un po' di speranza e di prospettive positive. Speriamo in bene!
Anch'io sono un segno d'acqua: cancro.

Alidada ha detto...

io nel mio piccolo cerco di re-agire, ma non è mica semplice! Speriamo bene, ..intanto qui nel pisano siamo tutti bloccati per la neve. Buona giornata Renata :-)

Renata_ontanoverde ha detto...

Katherine : speriamo!!

Alidada : no, non è semplice! qui abbiamo solo una spruzzata di neve, non ci blocca.

Lilli ha detto...

E allora: hip hip hurrà per il serpente!
E' più che benvenuto!