La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 21 febbraio 2013

Meraviglioso






Mimmo era un grande, resta un gigante nella nostra storia.

E tante volte quando vado considerando la mia vita, questa canzone mi torna sempre in mente e mi ricordo di quanto NON CI ACCORGIAMO -come canta Mimmo- di quanto la vita sia comunque meravigliosa. Che il semplice alzarsi la mattina, bere il caffé nella propria casa calda con la mia Mucia che ciondola pretenziosa, godere della compagnia dei propri cari, poter uscire, camminare disinvolta, magari a volte con qualche acciacco, portare una buona parola a qualcuno che è triste, poter fare la spesa senza soverchi problemi di soldi, guardare il sole, il mare, le nuvole, protestare dentro di sé per i refoli di Bora e tutto il resto, sono comunque delle grosse conquiste.  

7 commenti:

Antonella ha detto...

Verissimo Renata...bisogna fermarsi e riflettere comunque anche sul lato bello della vita, sulla fortuna di svegliarsi ogni mattina nella propria casa cada, sulla sensazione che ti dà il profumo del caffè, sul fatto che c'è il sole che ci scalda la pelle o il vanto che fa un po' rabbrividire, sui nostri pelosi che ci "aggiustano" la vita...sono tutte cose meravigliose che noi diamo per scontate ma che scontate non sono.
Ciao, ti auguro una meravigliosa giornata.
Antonella

Renata_ontanoverde ha detto...

Anche a te Antonella, una meravigliosa giornata!! ; )

pyperita ha detto...

Hai ragione, dovremmo ricordarcene più spesso; vivremmo sicuramente più sereni.

leggerevolare ha detto...

già già... questa canzone è un antidepressivo e dovremmo sempre averla a portata di mano

annikalorenzi ha detto...

vero..

apprezzare..apprezzare sempre...

edvige ha detto...

A maritozzo piace un sacco da sempre io riconosco che è stato un grande ma discerno dalla bravura e da quello che mi piace e di lui tutto no ma certe cose mi sono rimaste impresse e non le dimenticherò mai. ciaoooo

nellabrezza ha detto...

esatto ! tutto ciò è bellissimo ! e ciò che chiamiamo vita !