Buona Primavera!
Il 20 marzo alle ore 11.02 abbiamo superato l'Equinozio di Primavera, ora -almeno astronomicamente- siamo entrati in Primavera. Negli ultimi due giorni il sole ci ha regalato una speranza in più, di poterci lasciare indietro i malanni di una coda di Nonno Inverno che ci ha scossi parecchio, con tosse convulsa, febbre alta, infreddature che sembrano non finir mai, ecc.
E' la prima volta che non ne posso più del freddo, del nuvolo, benvenuta la pioggia a rimpinguare le falde acquifere, ma abbiamo tutti bisogno di sole, di sdraiarci e sentire che i raggi scaldano il nostro corpo.
Ai primi soli qui a Trieste si corre al bagno in riva al mare a crogiolarsi al tepore del mezzogiorno. Ogni tanto si vede nella folla qualche viso ben abbronzato anche se inizia appena aprile: è una delle stagioni migliori. Quando ero giovane, durante la pausa pranzo si andava assieme alle colleghe al solarium di uno stabilimento vicino al lavoro, a fine aprile eravamo già abbronzate e si perdeva un po' di tintarella quando i santi del "ghiaccio" (5,10,15,20 maggio) imperversavano riportandoci quasi in inverno.
Dopo la vita difficile dell'inverno con la lotta contro le intemperie, che nel pomeriggio mi hanno fatto uscire raramente tanto era la mia stanchezza mentale ad affrontare il freddo, che proprio non amo, finalmente uscire al mattino e di pomeriggio con il sole, che scalda è proprio come rinascere!
Capita anche a voi?? Buona Primavera a tutti ?
14 Commenti:
Si oggi qui è davvero caldo e c'è in sole bellissimo viene voglia di stare fuori casa finalmente.
Oggi finalmente una calda giornata di sole ... e me lo sono proprio goduto un po' all'ora di pranzo
(Ma che meraviglia la Mucia lassù nella foto! Da strapazzare di coccole!)
Non la sapevo quella dei santi del ghiaccio...
Tanto per cambiare domenica è previsto nevischio e neve lunedì mattina! perbacco: era vera la previsione della Candelora , dell'inverno siamo dentro!
la Candelora non sbaglia mai !!
ehh ora comincia il periodo del vento gelidino e del sole cocente... se stai al riparo del vento devi spogliarti, ma mai dimenticare giacca e cappello, che il venticello ti becca appena giri l'angolo...
un bacio e buona pasqua cara renata!
Qui piove e fa freddo. Oltretutto è la domenica delle Palme e... stando alla tradizione... se piove oggi, pioverà per altri 40 giorni! Speriamo che non sia vero!!!
Primavera.....oggi sembra inverno buona domenica
S^, è proprio come dici tu, col sole riusciamo fuori come le lucertole! BUona primavera!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sicuramente capita anche a noi, tutti abbiamo bisogno di luce, caldo e sole, soprattutto dopo tanti mesi d'inverno. Qui abbiamo avuto alcune belle giornate, ma poi siamo ripiombati nell'inverno. Anche oggi, come ieri, piove a dirotto e fa freddo. Non se ne può proprio più.
"Primavera, quando arriverai?"
Io amo il troppo caldo. Ma dopo tutti questi mesi un po' di tepore lo desidero. Spero che si possa godere la primavera e non arrivi subito il troppo caldo. Per ora inverno scuro..peggio di così...Buonanotte cara :)
Qui piove piove piove e continua a piovere. Sto eveolvendo, mi stanno uscendo le branchie.
Buona settimana a tutti!!!
qui il tempo è cambiato in cupo e profondo inverno!!!!
Speriamo che passi presto :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page