La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

giovedì 19 giugno 2014

Al bar - incomprensioni generazionali :D

Guardando il grande schermo scorrere i sottotitoli con i risultati del mondiale...

Renata : ah, la Spagna ha perso con il Cile !? era per quello che ho sentito ieri sera il tifo dei ragazzi vicini quando hanno segnato, hanno fatto un urlo disumano, 
Figlio : si, se pensi che la Spagna è il campione mondiale uscente.....
Renata : però c'è poco da esultare se il Cile ha una squadra forte....
.....
Renata :  orpo, il Camerun ha perso con la Croazia, ... ma sono forti quelli della Croazia o i "leoni" del Camerun sono mezze calzette???? 
Figlio :  mahhh.... 
Renata :  lo sai che si può vedere le partite in streaming alla TV Ecuadoriana...
Figlio ...  si dice Ecuadoregna...... mamma smetti di commentare il mondiale, sei imbarazzante... 
Renata :   8-O   ... senza parole....

P.S. Per la cronaca "Ecuadoriano" è più giusto, anche se esistono -pare- tutti e due...

9 commenti:

margherita ha detto...

Mi limito a non seguire, partecipo con la mia sola presenza e taccio! Baci

Ale ha detto...

Guardo solo l'Italia... Una buona serata.

redcats ha detto...

io non guardo niente!

Elio ha detto...

Argomento del giorno, naturalmente. Io guardo solo l'Italia e la Francia perché non posso e non ho voglia di passare ore ed ore davanti la TV. Buonanotte.

ruma ha detto...


Hello, Renata_ontanoverde.

  Your works is embraced in your gentleness.
  And sweet message charms my heart.

  The prayer for all peace.
  I wish You all the best.

Have a good day. from Japan, ruma ❀

nonno enio ha detto...

mi limito a guardare la partita delle 21, le altre sono fuori dai miei orari e poi in una italia pallonara io forse mi distinguo perchè amo il tennis......

lella ha detto...

Hai ragione! "Ecuadoregno" è termine spagnolo, "ecuadoriano" è italiano!

Saray ha detto...

Il calcio lo respiro...mio marito è un tifoso. Le partite in cui gioca l'Italia le guardo anch'io. Poi tutto finisce e si torna alla solita vita, per fortuna. ^_* Buona domenica cara amica ^_^

Linda ha detto...

comunque si dice ecuadoriana; la mia ex cognata lo è, e va in bestia se la si chiama ecuadoregna... :)