La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

martedì 23 settembre 2014

Il primo giorno d'autunno

Oggi alle 2.29 a.m. siamo entrati ufficialmente nell'autunno, in una notte dove si sono susseguiti i temporali fino al mattino che ha visto l'alba con le stelle spente da un radioso sole, che ha riscaldato la fredda mattina iniziata a 9° !!! 

Sembra che il tempo sia volato: stiamo già andando verso un altro inverno. Presto il Carso si infiammerà dei colori del sommaco e pian piano il bosco ceduo perderà le foglie. 



Vi auguro che riusciate a raccogliere i frutti del lavoro di quest'anno, come fanno i contadini in questa stagione, che possiate sfruttare le buone occasioni che arrivano e parare quelle sfavorevoli, superando gli ostacoli, lasciando per strada solo le "foglie secche".  

Buon Sole d'Autunno e Buon "Camino"!




9 commenti:

stella valtorre ha detto...

Il Carso in autunno è davvero fantastico.Buon pomeriggio Renata.

lella ha detto...

Grazie, Renata, anche a te un buon autunno.

Anche qui da noi stanotte c'è stato maltempo: una tromba d'aria ha causato ingenti danni al porto (forse l'avrai sentito ai TG); per fortuna nella mia zona non è arrivata, se non di striscio, per cui abbiamo avvertito solo qualche ventata.

Per il resto, sì, l'autunno presto dipingerà la natura con i suoi bei colori.

Renata_ontanoverde ha detto...

Stella, vero???
Oh, Lella, no, non ho sentito della tromba d'aria, stamattina non l'hanno data, almeno all'unico telegiornale che ho seguito io: li guardo poco, sono allergica...;D

nellabrezza ha detto...

Grazie Renata !! Un bellissimo augurio, con questa bella foto di questa pianta che sembra prender fuoco...

Ale ha detto...

Bellissima foto Renata. Mi auguro un autunno con tanto sole. Bacioni.

carmen ha detto...

Ciao Renata, grazie della visita! Che bella la tua miciotta, anch'io ho una micia, si chiama Minoù ed è una siamesina; e poi c'è Nerone, un micione tigrato…sono i miei tesori!
Buona serata, a presto!
Carmen

nonno enio ha detto...

adesso la natura si riempie di colore e i campi diventano uno spettacolo

keypaxx ha detto...

Il tempo è volato perché, effettivamente, l'estate non si è mai vista.
Un sorriso per il fine settimana.
^__^

Renata_ontanoverde ha detto...

buon autunno a tutti!!!