domenica 16 novembre 2014

www.nonsprecare.it/

Ho trovato per caso questo link e vi invito a visitarlo. Oltre ad essere nato da un'idea di un ottimo giornalista, Antonio Galdo (Il Mattino, Panorama, ha collaborato con Enzo Biagi, l'Indipendente) contiene molti articoli interessanti sulla semplice economia domestica e sull'attualità , volto a contenere costi ed evitare sprechi, che il buon senso comune sa  essere la base del vero risparmio.
Gli argomenti trattati sono vari, con diversi obiettivi :  Risparmiare, Muoversi, Vivere Green, Condividere, Mangiare, Video, Premio non sprecare.
Dateci un'occhiata : vale la pena di perderci un po' di tempo.


Ne parlavo un giorno a proposito di sprechi -specialmente in cucina- con la mia negoziante di fiducia.  Mi raccontava di aver sentito di una famiglia che ha accettato una sfida: alimentarsi con ciò che aveva in casa senza andare al negozio per un mese. Il concetto è estremo, certo è che se lo facessimo per una settimana daremmo fondo alle scorte che a volte conserviamo nella dispensa o nel freezer per la solita mancanza di tempo o per il gran daffare, che spesso ci costringe ad ignorare o a nascondere prodotti, che poi per la scadenza buttiamo via. Il risparmio inizia proprio dal cibo: ottimizzare consumi e menù è la parte fondamentale per evitare sprechi di cibo e di denaro.

Buona domenica a tutti!! :D

1 Commenti:

Blogger margherita ha detto...

Bello davvero! Grazie del consiglio molto gradito.

domenica, novembre 16, 2014 10:59:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page