domenica 22 gennaio 2012

"La vita è una, e in ogni momento occorre essere coscienti di ciò che si fa, poiché nessun gesto rimane isolato; interiormente o esteriormente, tutto ha delle ripercussioni. Ecco perché è importante imparare anche a salutarsi. Scorgete un conoscente, un amico… Anche se dovete semplicemente fargli da lontano un cenno di saluto con la mano, fatelo coscientemente, in modo da comunicargli la vita attraverso la vostra mano: correnti di energia, raggi di vari colori… Gli scambi più potenti e più benefici non sono necessariamente quelli che si fanno avvicinandosi fisicamente. Si può mettere molto amore e molta luce in un gesto della mano e nello sguardo che lo accompagna. Allora, fate sì che la vostra anima partecipi al vostro saluto e vi partecipi anche il vostro spirito, affinché ciascuno possa sentire che ciò che riceve attraverso quel saluto entra in lui e lo rende migliore. È molto importante avere contatti psichici armoniosi, prima di incontrarsi sul piano fisico per parlare o lavorare! "
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Questa riflessione di  Aïvanhov mi è piaciuta e ve la riporto, sempre per reiterare la III legge di Newton : ad ogni azione ne consegue un'altra uguale e contraria!

Troppo spesso con leggerezza compiamo gesti ed atti che portano le loro conseguenze e che con effetto valanga vanno ad incidere nella nostra vita. Troppo spesso si da per scontanto che il pensiero sia irrilevante : invece da esso dipende la direzione della nostra vita, e spesso la riuscita!

Vivere senza consapevolezza dei piccoli gesti che facciamo, significa perdere parte della nostra vita, svuotare di significato ciò che facciamo. Porre attenzione anche nelle piccole cose che facciamo rende la nostra vita piena di tanti significati e ci fa sentire completi e soddisfatti di noi stessi!

Il pensiero è alla base della "magia" quotidiana: se siamo di cattivo umore e non facciamo nulla per cambiare la nostra sarà un' altra giornata di merda! Se nonostante il disagio riusciamo a cogliere attraverso le sfumature il positivo o il bello della nostra vita, anche la condizione più misera prenderà una profondità ed un'essenza migliore!  Provare per credere!

Come sempre AD MAJORA!

Etichette: , , ,

7 Commenti:

Anonymous FrencyMammaStrega ha detto...

Finalmente leggo qualcuno che si rende conto di come le nostre azioni possano portare delle conseguenze, nel bene e nel male.

Leggo sempre "io sono fatto così, se non mi capisci è un problema tuo".

Hai la mia stima :)

domenica, gennaio 22, 2012 2:47:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Molto sagge e molto vere queste tue osservazioni.
La mente ci giuda in tutto e influenza eccome le nostre azioni.

domenica, gennaio 22, 2012 5:50:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Frency : che piacere ritrovarti! complimenti per il tuo magnifico bimbo!

Maude, spesso si sottovalutano le piccole cose, che in realtà hanno tanta parte nella nostra vita!

domenica, gennaio 22, 2012 6:52:00 PM  
Blogger Gloria Fiorani ha detto...

Carissima, a volte ci si sente così stanche e sfiduciate (e sì, anche alla mia "giovane" età capita) che l'unica cosa che esce dal cuore è un sacrosanto "vaffa" a tutto. Poi però per fortuna si leggono post come questo! ;) Grazie ancora. Un abbraccio!

domenica, gennaio 22, 2012 9:55:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Carissima Gloria, la fiducia deve essere sempre nei nostri cuori, ma bisogna darla con cautela !
un abbraccio Renata

domenica, gennaio 22, 2012 10:09:00 PM  
Blogger SemifreddoalCaffe ha detto...

vero verissimo... ci sarebbe da spiegarlo un pò in giro... che la maggior parte delle persone asseconda il proprio egoismo e se ne frega dei piccoli gesti che cambiano le realtà...

un bacio

domenica, gennaio 22, 2012 10:37:00 PM  
Anonymous Avedon ha detto...

La "magia quotidiana"... che pensiero stupendo! A volte vorrei poter schioccare le dita e...pufff... trasformare chi dico io in qualche buffo animale

lunedì, gennaio 23, 2012 2:02:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page