La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

sabato 15 dicembre 2012

Mille mani



Questa danza, chiamata Mille-Mani Guanyinsta facendo il giro attraverso la rete. Considerando il coordinamento rigoroso necessario, la realizzazione è a dir poco stupefacente se si pensa che la danza viene eseguita da ballerini sordomuti. Basandosi unicamente sui segnali dei formatori ai quattro angoli del palcoscenico, questi ballerini straordinari offrono uno spettacolo visivo complesso. Il   primo debutto internazionale è stato ad Atene nella cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi del 2004.

Ma  da tempo è nel repertorio della Troupe Performing Art cinese dei disabili ed ha viaggiato per più di 40 paesi. Il video è stato registrato a Pechino durante il Festival di Primavera del 2011.


Dimostra che l'uomo ha i soli limiti che si pone e che ogni persona con handicap se educata in modo professionale può applicarsi in cose che comunemente le vengono precluse.

3 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

che meraviglia...

Saray ha detto...

Stupendi...le braccia sembrano uno spiegare di ali..Bravissimi!
Grazie per averlo postato. Buonanotte :)

Renata_ontanoverde ha detto...

Si sono bravissimi, hanno una disciplina ammirabile!