La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

venerdì 26 aprile 2013

Aprile se ne va...

ancora una manciata di giorni e saremo in Maggio. Il tempo inizia a trascorrere velocemente, sembra un treno in corsa.   Ed io questo Aprile ho proprio corso.
Sarà stata l'ora legale che con la luce mi ha regalato energia e motivazione, sarà che con questo blog i vostri commenti mi hanno aiutata a smuovere un po' la polvere con cui l'inverno mi aveva ricoperto. 

Ancora non sono a buon punto, ma ritorna il fermento del "fare" in casa, con spostamenti, cambi di stagione, progetti IKEA : ) e chi ne ha più ne metta. 

La ricerca di dare una svolta ha dato i suoi frutti ed ora ci sto lavorando, ma senza aspettative esasperate. 
Sto -FINALMENTE- andando verso la vita con leggerezza, la mia vita si sta snodando come in una danza sciamanica, dove l'ansia ha sempre minor terreno e dove la riconquistata sicurezza è capace d'imprimere la svolta per scelte necessarie.

Ora ci vuole un bel lavoro di "clearing spaces": it's a long way to Tipperary... ma siamo sulla strada giusta ! 


7 commenti:

Antonella ha detto...

Già, anche aprile se ne sta andando, e noi ci scrolliamo di dosso il grigio dell'inverno e ci riempiamo di nuova energia...speriamo di conservarla e di riuscire a portare avanti idee e progetti. Il tempo è volato, voi, amiche di blog, siete state anche per me splendide compagne...adesso bisogna dare luce e aria ai pensieri e alla casa!
Ciao, buona giornata.
Antonella

edvige ha detto...

Tesoro non è l'avatar che ti fa sbavare la la crema hai sbagliato post ahahahahahahahaha comunque sai dove le fanno... la pasticceria li della fermata 9 in via Imbriani la più favolosa e poi l'hanno anche da Reds in p,zza Goldoni ora vendo tutto anche dolci... Buona fine settimana mia cara e vai avanti cosi vedrai sarai sempre più leggera bacio

Renata_ontanoverde ha detto...

Buon giornata anche a te Antonella!

Edy, si me ne sono resa conto dopo.
Ah, in via Imbriani ci lavora una mia amica, mi fermerò di sicuro da lei!!!
Anche al Prunk non scherzano eh ??!!!

Buon week-end Edy!

pyperita ha detto...

Brava Renata, questo è lo spirito giusto!

lella ha detto...

Mi piace leggere che stai prendendo la vita più alla leggera!

stefanomassa ha detto...

il blog spesso è fonte di incredibile energia positiva...un caro saluto stef

Renata_ontanoverde ha detto...

Pyperita & Lella : si, sì!
Sto facendo un percorso che mi ha aperto una strada immensa.

Stefano : hai ragione! un caro saluto a te!