La mia fedele compagna

La mia fedele compagna
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi (A. Cronin)

domenica 5 gennaio 2014

Omraam Mikhael Aivanhov

 Volete essere felici? Non aspettate che gli altri pensino a voi, che vi comprendano, che vi amino. Tutti hanno preoccupazioni e problemi, e se qualcuno vi è vicino per un momento, il momento successivo forse sarà occupato altrove. L’attenzione, l’amicizia e l’amore sono cose molto incerte: sì, soprattutto l’amore. Esso può arrivare, sicuro, può arrivare e non lasciarvi mai, ma voi non aspettatelo. Se volete essere felici non aspettatelo. E non solo non dovete aspettarlo, ma dovete incominciare voi per primi ad amare. Ed è facile, perché l’amore prima di tutto è in voi.
Ovunque andiate e chiunque incontriate, avete sempre l’amore nel vostro cuore e le possibilità di manifestarlo non mancano. Non si tratta di amare questa o quella persona in particolare, ma di sentire l’amore come una sorgente che chiede solo di zampillare, un'energia irradiante che trabocca per espandersi all’infinito. Quando avrete scoperto che l’amore è in voi, non attenderete più di essere amati.  
 
Omraam Mikhael Aivanhov.
 
 
Le nostre aspettative sono sempre al di fuori di noi, mentre raramente ci accorgiamo che dentro di noi abbiamo un mondo infinito di soluzioni, che aspetta solo di essere utilizzato e che nessuno ci insegna a tirar fuori per stare meglio.

4 commenti:

Nik ha detto...

Come si fa quando ami gli altri ma non riesci più ad amare te stesso?

Franci ha detto...

Proprio il post di cui avevo bisogno oggi.Grazie!

Ale ha detto...

Bello questo post... E' difficile ma bisogna mettercela tutta. Grazie come sempre Renata. Buona Epifania.
A presto.

Giga ha detto...

Gdyby we wszystkich ludziach była miłość, to świat byłby wspaniały. Pozdrawiam.
Se tutte le persone era l'amore, il mondo sarebbe fantastico. Distinti.